Scandali h24 è questo il segreto del successo di Kate Moss?

Condividi

Come ogni settimana eccoci ad una nuova puntata della rubrica (curata in esclusiva per il blog di Mimì Colonna), denominata “Il segreto del successo” dove analizzo le storie dei vip per raccontarvi curiosità, aneddoti e segreti. Oggi parleremo della bellissima Kate Moss, supermodella, stilista e interior disegner britannica definita “lady scandalo” per la sua facilità ad essere protagonista sui magazine del settore. By Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

Kate Moss nasce a Croydon un piccolo centro a pochi Km da Londra il 16 gennaio 1974 e all’età di 14 anni viene subito notata e scoperta da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di moda “Storm Model Managment” che vede in quella bambina un viso angelico ed uno sguardo magnetico da far impazzire chiunque posasse gli occhi su di lei, scommessa pienamente vinta.

Kate Moss adolescente

Kate non rientra in alcun modo nei canoni di bellezza del periodo (anni 90) infatti è relativamente bassa, e decisamente magra. Ma nonostante questi suoi “difetti” ha sfilato con praticamente tutti i più grandi marchi della moda: Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Stella McCartney, Gucci, Versace e tanti altri.

Il suo stile così come il suo carattere da “donna indipendente” la renderà l’icona perfetta per incarnare la generazione “grunge” incline per natura agli scandali e ad un atteggiamento anti-conformista.

L’esempio più eclatante di ciò è dato dalla campagna pubblicitaria del profumo Obsession di Calvin Klein del 1995, in cui la Moss appariva seminuda, una pubblicità che suscitò enormi polemiche e che dopo appena tre settimane dal lancio fu ritirata, rendendola per questo un’icona immortale.

Kate Moss Obsession

Gli scandali sembrano essere la linfa vitale per la popolarità della bellissima modella britannica e così il 15 settembre 2005 la rivista britannica “Daily Mirror” pubblica in prima pagina, e con un ampio servizio, alcune fotografie che ritraggono Kate Moss, insieme al compagno Pete Doherty (leader della band Babyshambles), durante un presunto (?) consumo di cocaina, uno scandalo del genere avrebbe affossato chiunque ma la bella Kate ne venne fuori (anche dalla relazione) egregiamente ed aumento ancora di più il suo seguito, la sua popolarità ed il suo cachet.

Kate Moss Cocaina

La sua popolarità toccò nel 2007 una una vetta così alta da essere contattata dalla catena di negozi Topshop per disegnare una collezione da lanciare col suo nome.

Tale collezione venne presentata proponendo in vetrina la modella confusa tra i vari manichini, provocando lo stupore di tutti i clienti dello store. La cifra sborsata è ufficialmente top secret ma si vocifera nell’ambiente che questa trovata pubblicitaria abbia fruttato a Kate Moss più di 3 milioni di dollari.

kate-moss-topshop-collection-2014-4

Nel 2013 viene scelta come testimonial della campagna autunno/inverno di Versace e viene nominata da Forbes la quarta modella più pagata al mondo con un guadagno di circa 5.7 milioni di dollari. Ripetendosi l’anno successivo (2014), con guadagni di circa 7 milioni di dollari.

Nonostante questi numerosi scandali, Kate Moss era ed è tutt’ora un modello per molte ragazze. E’ descritta come icona della moda e musa ispiratrice grazie alla sua bellezza. Per questo è stata scelta assieme ad altri divi del “red carpet” per comparire (con un piccolo ruolo) nel film in uscita nel 2016 Zoolander 2 con protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson nei panni di due super modelli nell’intento di salvare il mondo della moda (e non solo).

kate-moss-forbes

 

E voi che ne pensate? Fatemi sapere, un saluto dalla vostra Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

_____

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian