Acconciatura “fai da te” in 10 minuti per un look sempre elegante!

Condividi

Contare sulle mani esperte di un parrucchiere (link) ogni volta che ne abbiamo bisogno è una fortuna riservata a pochissime elette, ma cosa succede se abbiamo avuto un invito “last minute” e non possiamo andare dal nostro “hair stylist” preferito? Nessun problema, con i pratici consigli di Mimì Colonna (link) è possibile realizzare un’acconciatura <fai da te> in 10 minuti.

Ci sono tante acconciature per mettere in risalto il viso o il makeup con dei semplicissimi passaggi ad esempio scegliendo una treccie, una coda (alta o bassa) o il sempre elegantissimo chignon. Tutte queste soluzioni sono perfette da sfoggiare durante una serata elegante, un incontro formale, una cerimonia o semplicemente per avere un aspetto diverso dal solito in pochi passaggi.

collezione-sposa-mimi-colonna

Doppia treccia arrotolata

La prima idea che vi suggeriamo è di mettere in risalto il viso mantenendo un’aria infantile con l’aggiunta di un tocco sofisticato in pochissime mosse. Per prima cosa tracciate una riga al centro dividendo la chioma in due parti uguali, separate le sezioni create con un elastico e procedete a realizzare una treccia per ogni sezione.

Adesso arrotolatele l’una con l’altra le trecce a livello della nuca, per un effetto uniforme fissatele infine con dei fermagli. Se desiderate poi mantenere quest’acconciatura, sarebbe meglio ricorrere ad un tocco leggero di lacca e abbellitela con un fermaglio.

treccia-a-due-sezioni

Chignon con treccia laterale

 

Il secondo consiglio è un’acconciatura jolly, perfetta per diverse occasioni. Tracciate ancora una volta una riga questa volta più spostata verso il lato che preferite, e create sempre due sezioni. Ora inumidite le dita con un pò di olio di argan e passate le dita lungo la ciocca che si trova vicino all’attaccatura della fronte.

Da qui, iniziate ad intrecciare i capelli come se fosse una treccia tradizionale e ogni volta che terminate un intreccio, aggiungete alla ciocca più vicina alla testa un ciuffo più basso in modo da aderire la treccia come se fosse una coroncina. Quando arrivare ad altezza della nuca, rigirate i capelli su se stessi formando così uno chignon laterale.

Fissate nuovamente la pettinatura con delle forcine e spruzzare un soffio di lacca per garantire una durata più estesa. Se desiderate abbellire ulteriormente l’acconciatura, vi consigliamo l’applicazione di un fermaglio con strass per dare un tocco di eleganza, o un fermaglio a fiori per un look più bucolico.

treccia

Doppia treccia con coda

L’ultima acconciatura che vi suggeriamo è perfetta per ogni tipo di occasione soprattutto se avete meno di 30 anni ed i capelli lunghi. Un look ordinato dovrebbe essere il bigliettino da visita di ogni donna e questa semplice acconciatura ha due caratteristiche fondamentali: treccia & coda.

Per prima cosa tracciate una linea centrale ed individuate due sezioni. Procedete a creare due trecce alte ed intrecciale nella parte centrale della nuca, create subito dopo una semplice coda bassa con i restanti capelli e terminato ciò girate la coda nell’intersezione delle trecce dietro la nuca e fermate tutto con dei “fermagli invisibili“. Così facendo avrete creato un’acconciatura di gran classe e molto giovanile.

coda-e-treccia

E voi cosa ne pensate? Riuscite a dedicare 10 minuti del vostro tempo per farvi belle?

Ci vediamo al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian