Scegli un’acconciatura romantica impreziosita da un accessorio Swarovski

Condividi

L’acconciatura rende indiscutibilmente il look di ogni donna molto più curato, sexy e romantico. Per un effetto davvero WOW però il tocco di un parrucchiere esperto è quasi sempre necessario. Tuttavia non sempre si ha la fortuna di avere il proprio hair stylist sempre a disposizione.

Proprio per questo, se avete una buona abilità manuale e tanta creatività, potreste seguire i nostri suggerimenti e realizzare da sole delle semplici “acconciature  express” così da essere sempre pronte e presentabili in un battibaleno.

  • Acconciature eseguite dal parrucchiere

Dal vostro “hair stylist” di fiducia è tutto molto più semplice, dovete solo accomodarvi in poltroncina e rilassarvi. L’eleganza è d’obbligo perciò vi suggeriamo uno chignon basso (link), o a mezz’altezza, impreziosito da fermagli, coroncine o dei semplici punti luce.

Anche una treccia alla francese può attirare l’attenzione e rendervi indubbiamente eleganti ma non troppo sofisticate. La treccia può essere singola o doppia e può esser fatta scendere al centro oppure, ancora più seducente sul lato, lasciando così scoperto parte del collo.

  • Acconciature “fai da te”

Se non avete tempo di andare dal parrucchiere ma avete bisogno di essere pronte in 10 minuti allora un’acconciatura alla “ponytail waves“, cioè a coda di cavallo destrutturata, è la risposta che state cercando. Vi basterà avere una discreta manualità ed una piastra (o ferro a cono) per capelli ed il gioco è fatto (link).

Un’altra idea per un look fai da te è il “twisted bun o half bun”  (link)molto in voga tra le ragazzine sui social e copiato anche dalle “Celebrity di Hollywood“. In altre parole non è altro che un’acconciatura a ciambella pratica, veloce ed elegante (se impreziosita da accessori moda o dalla giusta cotonatura).

Insomma, qualsiasi sia l’acconciatura che preferirete, potete sempre impreziosirla e renderla unica con un accessorio davvero speciale, magari uno “gioiello per capelli“. Diversi artigiani infatti, in collaborazione con l’azienda Swarosky (link), stanno realizzando accessori per capelli che impreziosiscono il vostro look.

Potrebbe essere un’ottima idea regalo da chiedere al proprio fidanzato, marito o spasimante che unirebbe utilità, bellezza, buon gusto e, al tempo stesso, rendervi un’icona di stile da imitare.

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

it_ITItalian