Andrea Pejic, la storia della modella transgender!

Condividi

Guardando questa bellissima ragazza bionda è difficile immaginare tutti scandali e colpi di scena legati alla sua persona. Andrea Pejic è una statuaria modella australiana, di origine bosniaca, che tutti quanti noi abbiamo visto almeno una volta su un magazine di moda o su un cartellone pubblicitario.

Quello che non tutti forse sanno però è che fino al 2014 Andrea era in realtà Andrej. Un modello di 1.90 cm che si sentiva a tutti gli effetti una donna seppur rinchiuso nel corpo di un uomo. La sua storia è davvero straordinaria, trascorre tutta la sua infanzia a Melbourne e per i suoi lineamenti, palesemente femminili, è stato da sempre discriminato ed oggetto di scherno dai compagni di scuola.

Se a tutto ciò aggiungiamo una sfrenata passione per la moda ed il makeup, possiamo immaginare che crescere in un corpo “non tuo” sia stata una grande sofferenza. Tutto questo però non l’ha scoraggiato, confidando in una profonda autostima e desiderio di rivalsa, ha sempre sognato il mondo della moda.

Il primo passo fu il contratto con l’agenzia internazionale Chadwick Model Management che capì da subito le innumerevoli doti del ragazzo prima degli altri. Gli scout dell’agenzia vollero investire su di lui subitissimo per fargli apprendere le basi di modelling e, sfruttando la sua figura androgina, riuscirono a farlo conoscere al grande pubblico riuscendo a scritturarlo per diverse campagne unisex.

Subito dopo la Sidney Fashion Week del 2009 quasi tutte le migliori agenzie d’Europa hanno mostrato l’interesse per lui: Storm (Londra), New Madison (Parigi), I Love Models Management (Milano) hanno contribuito al suo successo. Sfruttando la sua bellezza androgina il buon Andrej riuscì nell’intento di partecipare alle sfilate di moda femminile prima per per Marc Jacobs e poi per Jean Paul Gaultier.

Il successo in passerella e lo scandalo che ne consegui rese il nome di Andrej Pejic sempre più richiesto tanto che lo stesso Marc Jacobs lo volle come testimonial femminile della sua linea “Marc by Marc Jacobs“, attirando ancora di più le curiosità del pubblico.

Sommerso da richieste più come modella che come modello, nel 2011 la pubblicità di lingerie “Hema” riscosse un successo davvero straordinario soprattutto al suo nome. Nello spot infatti si mostrava come i reggiseni “push-up” del brand fossero davvero eccezionali dando volume a chi tale volume non poteva proprio averlo (perchè uomo).

Per anni la sessualità di Andrej Pejic è stata al centro del gossip di tutte le sfilate e fashion week, fino a quando nel 2014 lo stesso modello diede una notizia scioccante, quella di voler concludere il suo percorso per il cambio di sesso e diventare a tutti gli effetti una donna coronando nel 2016 la sua relazione con il fashion designer Rembrandt Duran con il matrimonio.

Nonostante diversi stravolgimenti nella sua vita, la sua carriera non è stata minimamente influenzata, anzi la nuova Andrea Pejic rimane richiestissima nelle sfilate e non manca mai di apparire sulle copertine di riviste di moda come Marie Claire, Out, FFNY e Vogue.

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari
Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: IT08073120720
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna SAS- P.Iva IT08073120720
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian