Siamo in autunno e una giornata di pioggia può capitare!

Condividi

L’autunno, si sa, porta con se temperature più basse ed un meteo altalenante, la pioggia è spesso compagna inseparabile di pomeriggi grigi in questi casi… come prendersi cura dei propri capelli? by Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

 

Carissime girls, trovo sia arrivato il momento di parlarvi di un problema che attanaglia tutte noi ragazze: come portare i capelli quando la temperatura è ormai a pochi gradi e l’umidità diventa l’incubo numero uno?

 

Eccovi le mie soluzioni!

 

Io, ad esempio, tendo spesso a camuffarli sotto un cappellovintage” o “gangster” che riesce sempre a dare un tocco di stile a tutto quello che indosso (e a prevenire l’incedere della cervicale…ahimè, incubo di molte!) ma ho anche una “top-ten” personale di acconciature trendy da sfoggiare persino quando piove!

Tra queste non può assolutamente mancare la classica “coda di cavallo” che ha SEMPRE un fascino incredibile. Che la preferiate altissima e sexy piuttosto che media e semplice non importa… in qualunque modo la portiate, vi conferirà ordine e fascino oltre ad evidenziare gli occhi e i lineamenti.

Altra mise da capelli che preferisco, è lo “chignon”, anche se arruffato e fatto di fretta, magari basso sotto la nuca con qualche ciuffo sul davanti lasciato libero. Non sbaglierete mai così perché è un passe-partout elegante e raffinato.

E della acconciatura a “mezza coda” trasformata con piccole mosse in un “mini-chignon” ne avete mai sentito parlare? Io la adoro! Con un abbigliamento casual-chic è perfetto! Ma diciamocela tutta, se non avete dei capelli lunghissimi e folti, meglio evitare… rischiereste di sembrare fuori luogo no? Sbagliatissimo perchè con alcuni accorgimenti consigliati dal Parrucchiere Mimì Colonna anche chi ha capelli corti può essere sempre in ordine, non ci credete? Leggete qua: **Capello corto e acconciatura**.

Infine, l’intramontabile “treccia“! E’ un must anche d’inverno se portata con una fascia sulla fronte o un cappellino. E’ sempre sinonimo di eleganza e di un look curato, del resto la nostra immagine dipende al 70% dai nostri capelli!

 

Spero di esservi stata utile… Buon hair-styling a tutte!

 

Un saluto dalla vostra Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian