Barbie Special Edition – Gigi Hadid & Tommy Hilfiger

Condividi

Gigi Hadid è una delle modelle più belle e ricercate del momento (link), Angelo Ufficiale di Victoria’s Secret, è da sempre protagonista sia come testimonial sia come personaggio gossip sulle riviste di mezzo mondo. La sua bellezza, come quella della sorella (link), non passa mai inosservata ed assieme ad una buona strategia di marketing può dare risultati eccezionali nel campo della moda.

L’esempio perfetto in tema di visibilità e co-branding, è quello della partnership tra le sorelle Hadid e Tommy Hilfiger, ad autunno 2016 infatti entrambe sono state i nomi di punta della sfilata del brand americano ed in particolare Gigi Hadid ha vestito i panni di una moderna Barbie Stylist.

L’idea è piaciuta così tanto ai giornalisti e al pubblico social da far attivare subito i vertici della Mattel (proprietario del brand Barbie) per realizzare una bambola con le fattezze della bionda modella in versione chic come Tommy Hilfiger l’aveva pensata. Detto fatto, ad un anno di distanza la Barbie Special è sul mercato riservata ai soli collezionisti.

Lo stesso stilista americano ha dichiarato: <la collaborazione tra Gigi e Barbie rappresenta una grande svolta nella storia delle partnership del nostro brand con icone della cultura pop> aggiungendo <Barbie TommyXGigi celebra un momento fondamentale nella storia dell’abbigliamento femminile firmato dal nostro gruppo>.

Insomma sembra che a tutti è piaciuta questa idea, soprattutto ai collezionisti i quali sono pronti ad acquistare all’asta la bambola edizione special a cifre vicino ai 15.000 dollari. Davvero niente male per un’idea simpatica nata nei backstage scherzando e ridendo.

La stessa Gigi Hadid, entusiasta del progetto, ha rinnovato la sua disponibilità a prestare nuovamente la sua immagine a titolo gratuito per realizzare altri outfit del marchio, conscia del fatto che ogni bambola venduta aiuterà la “fondazione Tommy Hilfiger” impegnata in borse di studio per giovani meritevoli.

E voi quale due versioni preferite quella di Gigi naturale o in tema Barbie?

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

it_ITItalian