Solidarietà – 8 Maggio 2014 Wella e Unicef

Condividi

WELLA e UNICEF offrono ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale un futuro migliore, attraverso l’istruzione e la formazione professionale.

Un appuntamento di bellezza e solidarietà in oltre 400 saloni Wella Professionals. I’8 maggio sarà dedicato al WELLA UNICEF DAY,  giorno in cui 1000 parrucchieri saranno impegnati ad acconciare i capelli a tutti coloro che vorranno regalare un futuro migliore ai ragazzi brasiliani in condizione di disagio sociale.

I parrucchieri “volontari” Wella, infatti, chiederanno un contributo libero per ogni piega effettuata, ed invieranno il ricavato alla UNICEF per pagare il maggior numero di lezioni per corsi professionale di parrucchiere. Il ricavato della WELLA UNICEF DAY sarà totalmente devoluto alla UNICEF e darà l’opportunità, a chi lo desidera, di utilizzare la “bellezza” come veicolo per costruire un mondo migliore.

Il Progetto:

In Brasile, WELLA e l”UNICEF collaborano per incrementare lo sviluppo sociale e professionale di più di 7500 ragazzi in 1300 comuni. • Sviluppando il loro potenziale con attività di formazione per migliorare le capacità di comunicazione, il pensiero analitico, il rendimento scolastico e per imparare ad utilizzare la tecnologia. • Coltivando le loro aspirazioni, con lezioni di acconciatura professionale in centri completamente attrezzati e con speciali training tenuti dagli stilisti Wella in loco per 2 settimane. • Realizzando i loro sogni, supportandoli per trovare opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro e consolidare le loro capacità professionali tramite il network Wella Professionals.

 

Maggiori informazioni:

1) Wella Italia (link) 2) Wella Partner Unicef Italia (link)

 

Sostieni Unicef Italia con una donazione sul c/c  n.745000 (causale Wella per Unicef) anche tu puoi contribuire a cambiare il loro futuro

 

it_ITItalian