Programmi Amarcord – Beverly Hills 90210

Condividi

Il tutto è partito da un post sulla pagina Facebook Ufficiale di Mimì Colonna in cui vi chiedevamo se vi sarebbe piaciuta una rubrica in stile retrò e considerato che ci avete risposto in tanti abbiamo pensato a questo nuovo format: “Programmi Amarcord” dove tratteremo la storia e le evoluzioni dei protagonisti dei programmi Tv passati che hanno lasciato un segno nella nostra vita. Un ricordo sentimentale che riporterà tutti indietro del tempo. By Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

In effetti, noi della generazione anni ’80 , possiamo vantare di essere vissute in un periodo dove i telefilm erano un vero e proprio cult! Ce ne uno in particolare dove macchine decapottabili, Harley Davidson, ville con piscina e tanti (ma tanti) party, erano un must! Il telefilm che in assoluto ha segnato un’epoca nei nostri pomeriggi davanti alla Tv… sto parlando di:

 

Beverly Hills 90210!

 

Era il 1992 e per la prima volta arrivava sugli schermi italiani la serie Tv che ha fatto sognare ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Il successo fu subito assicurato dalla storia basata sulla vita di un gruppo di giovani amici di Los Angeles: Brenda, Kelly, Brendon, Dylan, Donna, David, Steve e Andrea. Il titolo prendeva il nome proprio dal codice postale di Beverly Hills: 90210.

Beverly Hills 90210 iniziava con la storia dei fratelli gemelli Brenda e Brendon Walsh che, trasferitisi con la famiglia da Minneapolis, riprendevano le loro esistenze in un ambiente a loro completamente nuovo. Da lì amori, amicizie e rivalità.

Per dieci anni, dal 1990 al 2000, le storie di questo gruppo di ragazzi californiani hanno lasciato il segno, influenzando la moda e le abitudini dei giovani di tutto il mondo.

 

Oggi, a distanza di più di 20 anni, che fine hanno fatto?

 

Tutti hanno segnato in un modo o nell’altro la nostra adolescenza, tuttavia non vi parlerò di ognuno di loro ma solo di quelli che a livello emotivo hanno coinvolto me (e anche voi immagino) poichè le loro storie possono tranquillamente essere rapportata (con le dovute proporzioni) alle nostre.

beverly-hill-90210-cast

Il primo personaggio è sicuramente quello di Brenda (alisa Shannen Doherty, 43 anni), tenera ed impacciata nella serie ma acida e diva nella realtà (stando alle dichiarazioni del set). Dopo Beverly Hills l’abbiamo vista nella serie Tv Streghe (dove il suo caratteraccio pare non la abbia aiutato molto a rimanere nel mondo dei telefilm).

Dal 2006 ha intrapreso la carriera di conduttrice televisiva di un reality per poi partecipare all’edizione americana di Ballando con le Stelle. Nel 2010 pubblica la sua autobiografia che sarà molto criticata per via del suo modo “alquanto diretto” di scrivere.

Brenda - Shannen Doherty

Luke Perry (bello e dannato nella serie) oggi ha 50 anni, tutte però lo ricordano nella serie tv come Dylan McKay (il DonGiovanni per eccellenza). Ha continuato la sua carriera da attore recitando in diverse serie Tv come Oz, Le Cose Che Amo di Te ,Will & Grace e Jeremiah. Ha lavorato molto per il cinema e anche per molti film in Tv sia come attore sia come doppiatore.

Dylan - Luke Perry

Jennie Garth, 42 anni, che nella serie tv interpretava Kelly (la bella bionda della scuola), è stata protagonista del telefilm Le cose che amo di te. Negli anni ha partecipato a molti film per la Tv e interpretato diversi piccoli ruoli anche al cinema.

Nel 2007 ha partecipato al programma Dancing With The Stars e nel 2012 in America è stato realizzato un reality sulla sua vita: Jennie Garth, a little bit county.

Kelly - Jennie Garth

Jason Bradford Priestley, 45 anni, dopo l’esperienza di Beverly Hills, in cui interpretava Brendon Walsh (il gemello di Brenda), ha partecipato a svariati film e serie tv come True Calling, Le Cose Che Amo di Te e Medium.

La sua passione per le auto l’ha portato nel 2002 ad essere vittima di uno pericoloso incidente dove ha rischiato di perdere l’uso delle gambe ma dopo parecchi interventi e molti mesi di fisioterapia è tornato in salute. Attualmente è il protagonista di due serie Tv: Call Me Fitz & Haven.

Brandon - Jason Bradford Priestley

 

E voi che ne pensate? Quanti ricordi vi tornano in mente?

Alla prossima puntata! Saluti dalla vostra Mary Littlebells (FacebookInstagramBlog).

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian