La musica influenza il mondo della moda – Beyoncè vs Rihanna

Condividi

Ad oggi sono diverse le leggende della musica pop che influenzano lo stile e gli acquisti di gran parte delle ragazze (e non solo) di tutto il mondo. Considerato ciò eccovi la mia nuova rubrica che curerò in eslusiva per Mimì Colonna: “Musica vs Moda” dove analizzerò come (spesso e volentieri) i nuovi testimonial delle Maison di Moda non sono dive di passerella ma star della musica. By Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

Era impossibile per me non iniziare da due icone come Rihanna e Beyoncè. Il loro fattore in comune si chiama Jay-Z, ma non vi annoierò con pseudo-pettegolezzi di gossip (lui, lei e l’altra), bensì vi racconterò del loro fascino e perchè sono riconosciute come icone di stile.

lui - lei- l'altra

Non c’è molto da dire su di loro che non sia già di pubblico dominio visto che tramite il web (gossip news & social) è ancora più facile conoscere tutto sulla vita delle superstar più amate al mondo. Il mio intento è quello di metterle a confronto i loro “hair look”, per renderli fonte di ispirazione per un’eventuale acconciatura, taglio o modo di portare i capelli.

Partiamo dalla giunonica Beyoncè Knowles, è ormai un mostro sacro per milioni di fan, sia dal punto di vista canoro (con hit prime in classifica) ma anche per la sua personalità forte, positiva, coinvolgente ed esplosiva. Riesce a trasmettere sia semplicità e dolcezza (soprattutto nei momenti in cui la si è sorpresa nel quotidiano, al naturale) sia sensualità e grinta ( durante i suoi concerti o nei video musicali che interpreta).

 

Eccovi i suoi migliori look!

 

CHIOMA FLUENTE, MORBIDA E ONDEGGIANTE

(il mood “simbolo” del look di Beyoncè che si presenta rigorosamente bionda negli ultimi tempi)

Beyonce look 1

 ACCONCIATURA ALTA, ELABORATA E FEMMINILE

Beyonce acconciaturaAFRO “HAIR” & CASCHETTO SIMMETRICO

afro & caschetto

Passiamo adesso alla mia preferita: Rihanna la sensualissima “bad girl” il cui stile camaleontico è di ispirazioni per tantissime. La sua indole provocante, iper-femminile e ammaliante ha portato migliaia di fan ad imitarla in tutto e per tutto.

La bella creola (ricordiamo che Rihanna è nata alle Barbados) non ne sbaglia mai una! Non solo perché è sexy, bella e con uno spiccatissimo senso della moda ma anche perché a lei sta bene praticamente tutto, dal taglio super corto alla lunga chioma, dal biondo platino al nero.

 

Sorridente, ammiccante, espressiva… ecco il suo “look-story”:

 

 BOB CON FRANGIA E SENZA

Rihanna taglio bobTAGLIO CORTISSIMO E RASATO LATERALMENTE

Rihanna taglio corto e rasatoRICCIOLI FLUENTI (AFRO & LIGHT CURLS)

Rihanna Afro HairACCONCIATURE RICERCATE E INSOLITE

Rihanna acconciature

 CHIOMA FLUENTE E SCIOLTA IN MILLE TONALITA’ DIFFERENTI

(IN ALCUNI CASI CARATTERIZZATA DA UNA RASATURA LATERALE SEMI NASCOSTA)

Rihanna colore capelli

E voi? A quale look non riuscite a resistere?

 

Saluti dalla vostra Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

_____

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian