Bianca Balti è una delle pochissime modelle italiane ad essere conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo oltre che per le sue doti fisiche anche per il carisma, l’eleganza ed il carattere schivo, che fai di lei una donna del passato ai giorni d’oggi. By Ines Petrelli (Facebook – Instagram – Blog).
Dopo aver ottenuto la maturità classica, ha iniziato a dedicarsi al lavoro di modella a tempo pieno. La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie ad un contratto in esclusiva per la campagna pubblicitaria internazionale per Dolce & Gabbana. A soli 21 anni decide di sposarsi con il fotografo Christian Lucidi, dal quale divorzierà pochi hanno dopo la nascita della sua prima figlia, Matilde.
E’ stata per molto tempo la testimonial di Intimissimi, il noto marchio di biancheria intima italiana, ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, per le principali Maison di Moda tra le quali Missoni, Guess, Christian Dior, Roberto Cavalli e Armani Jeans.
È apparsa sulle copertine di moda più popolari al mondo come Vogue, Marie Claire, GQ ed anche Playboy; il suo fisico mozzafiato, lo sguardo profondo con i suoi occhi color ghiaccio l’anno fatta diventare una icona perfetta della sensualità italiana, un perfetto mix tra donna mediterranea (con i suoi capelli castani e labbra carnose) e bellezza nordica (per il suo sguardo elegante).
La sua consacrazione avviene nel 2005 quando ha posato per il catalogo di Victoria’s Secret ed ha sfilato durante il Victoria’s Secret Fashion Show (prima ed unica modella italiana)
Bianca Balti non è solo una modella richiestissima sul mercato, ma anche una mamma e moglie a tempo pieno, la sua giornata si divide tra la famiglia e gli impegni di lavoro, anche se in una recente intervista ha ammesso che se avesse la fortuna di rinascesse in un’altra vita sceglierebbe solo la carriera in famiglia.
Difficile crederle innamorata solo delle mura domestiche, infatti come ogni donna anche lei (per esigenze lavorative) è molto attenta alla sua linea per la paura di ingrassare. Status che ha già avuto modo di provare durante la sua seconda gravidanza, ha un’altra figlia (Mia) avuta dal secondo matrimonio.
Durante la seconda gestazione la bella Bianca con quasi 20 kg in più ha dovuto faticare parecchio per rimettersi in forma in fretta e poter confermare gli impegni contrattuali di managment.
Bianca Balti regala sempre tanti sorrisi ai giornalisti in qualsiasi evento (mondano e non) si presenti. Un esempio è l’ultima apparizione sul red carpet al festival del cinema di Venezia con una creazione appartenente alla capsule di Jean Paul Gaultier per OVS.
La top model italiana ha rotto gli schemi con il proprio outfit rigoroso ma iperfemminile: un trench doppiopetto in taffetà nero, corto davanti e con lungo strascico dietro. A spezzare il total black, l’imponente collier Chopard con grosso smeraldo, protagonista del décolleté.
I capelli sono stati raccolti in uno chignon morbido e molto alto sulla testa, questo per valorizzare la bellezza del suo viso intensificato dal suo sguardo magnetico con un classico smokey eyes nero, scaldato da un ombretto nude. L’eye strobing (link), grande tendenza dell’estate, resiste (e vince) anche sul red carpet.
Una donna elegante e simpatica, nonostante non sia più giovanissima, che rappresenta splendidamente il tipo di fascino che rimane inalterato anche con il passar del tempo. La sua eleganza è così “normale” che spesso si ha l’impressione che la Balti faccia il possibile per passare inosservata, accettando poi con pacata rassegnazione il fatto che un simile obiettivo è arduo da raggiungere quando si è una delle donne più belle del mondo.
E voi cosa ne pensate? Siete immuni al suo fascino? Saluti dalla vostra Ines (Facebook – Instagram – Blog).
__________
Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.