Boxer Braids – L’acconciatura più trendy dell’estate

Condividi

Ogni anno diversi tipi di acconciature (link) si contendono il primo posto nella lista dei trend di moda. Alcune sono oscene, altre provocatorie altre ancora eleganti e pratiche ed il loro successo può essere decretato da qualche star del red carpet o fashion influencer. Il 2017 vede spopolare i “Boxer Braids“, un’acconciatura a due sezioni con trecce alla francese molto strette che partono da metà testa.

Questo tipo di acconciatura non è una novità, la sua prima realizzazione ha una storia particolare, per quasi un secolo (metà 1800) fu utilizzata negli Stati Uniti dalle donne afroamericane, le quali dovevano avere un look curato ed elegante nonostante la loro appartenenza sociale poco elevata (eravamo in pieno periodo post schiavismo). Solo un secolo dopo con l’abolizione definitiva di molti tabù e il loro graduale sdoganamento i “Boxer Braids” sono diventati popolari arrivando ad essere, a fine 2000, uno status symbol per le cantanti hip-pop e non solo.

boxer braids style

Un esempio di “Boxer Braids” reso popolare sul web quanto nella vita reale è dato dalla regina di Instagram Kim Kardashian. Ogni suo look, ogni sua moda, ogni cosa che la riguarda diventa un “must” da replicare e di cui (s)parlare.

Boxer Braids look

Realizzare un’acconciatura “Boxer Braids” è semplice, anche da soli. Basta suddividere la testa in due sezioni, far partire da ogni sezione una treccia sia dall’attaccatura della fronte che da metà testa. Le trecce devono essere molto strette e realizzare alla francese fissando il tutto con un elastico alla fine.

Un consiglio, non abbondante troppo con la lacca, è vero che le trecce devono essere tirate e immobili ma utilizzare troppo “prodotto” sporcherà eccessivamente i vostri capelli e renderà il vostro look non più semplice e curato ma arruffato.

boxer braids tutorial

Questa acconciatura, tanto popolare tra le ragazzine quanto tra le donne più mature, si è così guadagnata la “coccarda” di acconciatura più popolare del 2017. Essendo semplice da realizzare, è facile diversificarla con varianti, solo la fantasia potrebbe fermarci.

I Boxer Braid possono essere a due o più trecce, e possono essere realizzati con l’aggiunta di extension (link) anche colorate o con accessori di uso comune (nastri, fermagli ecc).

boxer braids color

E voi cosa ne pensate? Vi piace questa acconciatura “fresca”? Fateci sapere!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian