Pensavate che il taglio corto fosse comodo ma totalmente poco gestibile ed impossibile da trasformare in una acconciatura? Allora vi sbagliavate di grosso, perchè anche con un “bob” la vostra sensualità rimarrà la stessa.
La scelta di un look è sempre dettata da vari fattori: gusti personali, consigli, mode del momento… Ma uno degli elementi fondamentali che dovete tenere sempre in mente è la armoniosità del taglio con il vostro viso ed aspetto. Credete sia un concetto astratto?
Sbagliatissimo, tutto è geometria ed anche il taglio (eseguito a mano libera, in freestyle, all’inglese o a segmenti) segue queste regole, vi consigliamo al riguardo la lettura dei nostri consigli moda sul taglio giusto per il vostro visto (link) ma se proprio vi siete convinte che il taglio corto è quello che fa per voi in questo momento allora è giusto fugare ogni dubbio.
Solitamente quando una donna cambia il taglio di capelli o il colore questo è sintomatico di una rivoluzione all’interno della sua vita (sentimentale, lavorativa o cambio di vita).
Spesso può essere un evento traumatico a spingere verso questa scelta (una malattia) oppure una semplice consapevolezza (in altra maniera non sapete vedervi). Ad ogni modo qualsiasi sia la ragione che vi spinge un fattore è comune… la discontinuità con il passato.
Capello corto e acconciatura possono co-esistere?
Altro falso mito da sfatare è che con un capello corto (bob, frangia, caschetto o rasato) sia impossibile da abbinare ad un’acconciatura richiesta per un look elegante (festa, matrimonio o cena istituzionale).
Un hairstylist esperto potrà sicuramente trovare una soluzione idonea per il vostro look, del resto l’elemento che contraddistiungue un professionista dei capelli è proprio la sua inventiva perchè come dice Mimì Colonna l’estro si manifesta nelle forme e nei colori (video).
__________
Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci.
I nostri esperti sono a tua disposizione!
__________
Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.
Seguici sui nostri social network ufficiali
Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram