Capelli Grigi? Ecco la tendenza moda del 2015

Condividi

Credevate che l’effetto del film 50 sfumature (di grigio) fosse terminato con la pellicola al cinema? Allora vi sbagliavate di grosso, perchè artefici anche le tendenze di oltre oceano la nuova moda per le “under 30” (e non solo loro) si chiama Grey (#hairgrey & #totalgrey) per un look decisamente diverso dal solito.  

Grigio: la nuova moda capelli che piace alle giovanissime

  Una volta i capelli grigi (e bianchi) erano il peggior incubo di una donna, ora invece si tende a bruciare i tempi di comparsa e ad avere un look old style di stile fiabesco. La “Grey parade” è iniziata e come sempre in primis troviamo le star di Hollywood. Alcune scelgono l’effetto mono-colore,  altre lo abbinano a qualche tocco pastello per un effetto choc ancora più accentuato.

Naturalmente non sono solo le celebrità a portare avanti il nuovo trend del grigio, ogni moda prende piede solo se la <fashion community> approva tale dictat (blogger, youtuber fashion stylist). Ovviamente non si vuole sembrare più vecchi di quanto si è realmente ma saper osare ,conoscendo i propri limiti, è una costante sfida con se stessi.  

Il look total grey è adatto a tutte?

  Assolutissimamente no, sono necessarie due caratteristiche fondamentali: 1) personalità da vendere, in quanto non è un look che passa inosservato 2) capelli sani che possano sopportare un forte decapaggio Un look total grey va incontro necessariamente ad alcuni accorgimenti come avere sempre il taglio in ordine.

Infatti i capelli grigi tendono a sembrare trascurati e un po’ disordinati e hanno bisogno di cure particolari perché tendono ad essere secchi e fragili e quindi ad avere un aspetto stressato e spento. Per evitare l’effetto “ingiallito” inoltre (dovuto all’ossidazione del capello) è consigliabile utilizzare prodotti specifici come uno shampoo “anti-age” o una mousse protettiva del pigmento.  

 

Insomma: se il look “Grey” è la tendenza che volete seguire in questo momento con i consigli del Parrucchiere Mimì Colonna tutto vi sarà più chiaro.

 

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutube

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari