Capelli perfetti? Con un Phon Elchim Italia è possibile!

Condividi

Care lettrici, oggi affrontiamo un tema che riguarda tutte voi. Una questione di vitale importanza per chi, non potendo contare sul proprio parrucchiere a portata di mano, è costretta al fai da te.

Sembrerà un’inezia ma il modo in cui asciugate i capelli, i prodotti che usate e gli attrezzi per farlo hanno una valenza da non sottovalutare, perchè avere un look perfetto è per noi donne un diktat. By Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

Avere cura dei propri capelli non è un capriccio del momento ma una buona abitudine, sicuramente vi ricorderete dell’articolo “ad hoc” scritto dalla mia collega Mary, (nel caso ve lo foste perso eccovi il link) detto ciò per avere capelli perfetti in ogni situazione ed evitare così di rovinarli o sfibrarli vi svelo i miei segreti.

cura dei capelli

Innanzitutto bisognerebbe partire da prodotti professionali come shampoo e maschera (o in alternativa un conditioner equivalente), molte non sanno che attraverso le shampoo si eliminano le tossine dal capello e con un conditioner si protegge lo stesso dagli agenti esterni che possono rovinarlo e, soprattutto in casi di capelli colorati, ossidare la nuance che abbiamo in testa facendo scaricare il colore in meno di 3/4 lavaggi.

Personalmente mi trovo benissimo con la linea di Hair Spa MilkShake, l’ho scoperta tramite il mio hairstylist di fiducia (ovviamente Mimì Colonna) ed ogni volta che mi reco in salone ,per farmi bella, oppure se non ho tempo quando sono a casa da sola, gli unici prodotti che utilizzo per i miei capelli sono quelli consigliati da loro. Un altro prodotto a cui non riesco di fare a meno, sia prima che dopo la piega, sono le gocce agli estratti di olio di argan per proteggere e donare un effetto lucente ai miei capelli.

Prodotti Z.One - MilkShake

Secondo punto fondamentale (ma anche terzo, quarto e quinto) è utilizzare un Phon che deve avere una sola caratteristica principale: la qualità ! Assodato ciò, eviteremo di farci bruciare i capelli con aggeggi non brevettati e/o scadenti. Anche qui l’esperienza del Parrucchiere Mimì Colonna viene in nostro soccorso, infatti secondo loro indicazione ho acquistato un Phon professioanle della Elchim Italia, felicissima di questo acquisto poichè oltre ad essere un prodotto eccezionale, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è garantito dall’azienda per almeno 10 anni, quindi un investimento per i vostri capelli ad occhi chiusi oltre ad essere il phon preferito di tutti i parrucchieri.

 

Phon Elchim

 

Per asciugare i capelli c’è una modalità consigliata?

Assolutissimamente si, eccovi i passaggi step by step:

 

Step 1: pettinare i capelli (dopo averli tamponati per evitare che siano ancora troppo bagnati) in modo tale da eliminare eventuali nodi e preparare al meglio il capello per l’asciugatura, vi consiglio l’uso di termo-protettori o altri prodotti di styling in base all’effetto finale che desideriamo (es. arricciante, volumize, effetto liscio ecc);

Tampona-i-capelli-con-l-asciugamano

Step 2: dopo aver applicato delle gocce di olio idratante (che facilitano il modo di lavorare il capello), iniziare a direzionare il phon ad una distanza di almeno 10cm in base al beccucchio che utilizzate (diffusore/direzionale) e, aiutandovi con le mani, distribuite uniformemente il calore su tutta la chioma insistendo su zone come nuca e laterali (generalmente più nascoste) così da eliminare tutta l’umidità residua.

asciugatura-con-phon

Step 3: Dopo aver asciugato per bene i capelli e aver dato una forma alla nostra piega basta andare a testa in giù frizionare i capelli con le mani e un prodotto da styling e, con un vigoroso colpo all’indietro, simulare una posa da “femme fatale“, a questo punto i vostri capelli saranno perfetti e invidiabili.

capelli perfetti

 

E voi? Cosa ne pensate?

Fatemi sapere e Saluti dalla vostra Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Mimì Colonna SAS

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©Mimi Colonna Hair Stylists/Designers
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian