Carol – Scopriamo il look di un premio Oscar già annunciato

Condividi

Carol – La scelta del look per il film destinato al successo nel 2016… by Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

 

Il 5 gennaio è arrivato in Italia Carol, il nuovo film del regista americano Todd Haynes. Parla di una storia d’amore tra due donne, ambientata negli anni Cinquanta. Il film vede come protagoniste Carol Aird (Cate Blanchett), donna in crisi con il marito e legatissima alla figlia piccolina e la giovane Therese Belivet (Rooney Mara), che invece è sicura di chi vuole essere ma inesperta nelle relazioni. Un incontro casuale in un grande magazzino di Manhattan, fa nascere una straordinaria amicizia tra le due donne che ben presto scopriranno di provare, entrambe, gli stessi sentimenti, trasformando la loro amicizia in una relazione saffica.

Carol - incontro

Alle prese con un divorzio complicato e una dura battaglia per la custodia della figlia, Carol rimane come ipnotizzata da Therese e dalla sua misteriosa bellezza e, trovandosi sola il giorno di Natale, la invita a fuggire con lei in un viaggio nel cuore dell’America.

Il film è stato il più nominato ai Golden Globes 2016, portando a casa ben 5 nomination. Le protagoniste sono Cate Blanchett e Rooney Mara. Due donne che nel film sono agli antipodi; Carol è una donna elegante, sofisticata, ricca e dall’aspetto maturo con occhi azzurri e capelli biondi, mentre Therese è una ragazza più umile, con un innocente caschetto castano che incarna la ragazza ingenua della porta accanto che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan.

Carol - protagoniste

Nel film vedremo Carol con un viso “pulito” , con un trucco che pone in evidenza solo i dettagli come il rossetto rosso fuoco (che abbiamo visto nel 2015 essere il cosmetico più usato sulle passerelle per la stagione  autunno/inverno) e lo smalto rosso, lasciando trasparire gli inestetismi della pelle (dovuti all’età) totalmente in secondo piano e privi di importanza.

Anche il look di Therese ha dei richiami di rosso (nel rossetto, nelle scarpette) a suggellare la momentanea sintonia dei personaggi, trasformando una docile commessa in un’amante da accudire fino alla dolorosa e dovuta separazione.

Carol - scene del film

Sicuramente la scelta dei colori e la loro contrapposizione sugli stili delle attrici non è stata casuale, infatti cappotti, sciarpe, guanti e cappellini monocromatici non fanno altro che mettere in risalto i loro look, tipicamente nordico e altolocato quello di Cate Blanchett con i suoi capelli biondi e lo sguardo magnetico, mentre più borghese ed impacciato quello di Rooney Mara, tipico del “midwest americano”.

Insomma se ancora non avete avuto il piacere di vedere questo struggente film ve lo consiglio fortemente, una piccola anteprima la trovate qui (trailer) e se il look retrò/vintage è la vostra passione affidatevi all’esperienza dello Staff di Mimì Colonna, con i loro consigli il vostro make-up e hairstyling è in mani sicure! Saluti dalla vostra by Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

 

 

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian