Chiara Ferragni – la fashion blogger/influencer n1 in Italia

Condividi

Chiara Ferragni è una ragazza di provincia, nata a Cremona, che ha trasformato quello che era un semplice passatempo, cioè mettere in rete i suoi outfit e scherzarci su con gli amici, in una vera e propria attività commerciale richiestissima al giorno d’oggi. Così facendo è passata in brevissimo tempo dall’essere una semplice studentessa (che scriveva sul suo blog personale) in un’icona globale dell’industria del fashion. By Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

I suoi fan sono sparsi per il mondo come i quasi 7 milioni di seguaci su Instagram, principale social network con cui Chiara ama interagire. Grazie a una storia d’amore da copertina virtuale con Riccardo Pozzoli, suo ex fidanzato e co-autore di The Blond Salad (il blog di moda che ha lanciato Chiara), oggi è a capo di una società che fattura milioni di euro l’anno.

the-blonde-salad

Tutto è cominciato quando i due erano studenti universitari, lui le faceva le foto e lei le postava sui social, da subito si è capito che un semplice passatempo del sabato pomeriggio sarebbe diventato un business reditizzio quanto i suoi seguaci iniziavano ad aumentare di diverse migliaia di settimana in settimana. Da qui la decisione di aprire un blog di moda con l’intento di lavorarci a tempo pieno.

Il momento che ha rappresentato una svolta è stato quando, a 17 anni, sua mamma le ha regalato la sua Chanel 2.55, la sua prima borsa importante. Afferma che i suoi genitori nella vita le hanno dato moltissimo e le hanno permesso di fare molte cose ma non è mai stata viziata, anzi ogni regalo era una naturale conseguenza di un buon voto a scuola o all’università.

Sui social Chiara fa sentire le ragazze come delle amiche, anche se non l’hanno mai incontrata. E’ questa la sensazione che ho provato anche io quando l’ho incontrata nel 2014 ad un evento, il suo carattere gentile mi ha subito messo a mio agio pur risultando una ragazza molto sofisticata.

ines-chiara

E pensare che tutto è nato dal blog “The Blond Salad” (successivamente diventato anche un libro di successo firmato Mondadori) in cui Chiara raccontava quella che era la sua vita a 360°, sviluppando sempre di più il suo potenziale sino a diventare una designer di moda producendo una propria linea di scarpe e collaborando con molti marchi (Yamamay, Hogan, Guess).

Ma non è tutto ora ciò che luccica, infatti oltre al successo inevitabilmente arrivano anche le critiche e le cattiverie. La rete è un mondo in cui è facile ferire qualcuno dietro l’anonimato di una tastiera, ma con il passare del tempo la bella e brava Chiara Ferragni ha imparato a farsi scivolare tutto addosso, rimanendo indifferente alle provocazioni della gente.

the-blonde-salad-libro

Nonostante tutto questo successo Chiara dichiara di essere sempre la stessa, i fan sui social network seguono le persone vere, non quelle finte o costruite dietro la scrivania di un’agenzia di marketing (link), per questo le piace farsi ritrarre spesso nella quotidianità magari anche enfatizzando il suo lato hot.

chira-ferragni-hot

Un articolo su Chiara Ferragni non può concludersi con un pò di sano gossip, infatti è notizia di poche settimane l’ufficialità (dopo tante voci di corridoio) della sua storia d’amore con il rapper e giudice di X factor Fedez, che dire?!? Una coppia davvero social!

 

E voi cosa ne pensate? Avete mai seguito i suoi consigli moda? Saluti dalla vostra Ines (FacebookInstagramBlog).

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian