Cicatrici causate da acne? Ecco la soluzione medico/estetica!

Condividi

L‘acne è un inestetismo molto diffuso in età adolescenziale, e non solo, con cui si intende una malattia cronica della pelle (ad evoluzione benigna) caratterizzata da un processo infiammatorio della ghiandola sebacea che colpisce principalmente zone come: viso e spalle.

La principale, e più immediata, reazione sono la comparsa di foruncoli che nelle situazioni più gravi possono causare cicatrici sulla pelle. Il disagio più che fisico è psicologico, infatti mentre l’infiammazione passa l’emotività che può causare questa imperfezione può modificare pesantemente il nostro umore e le nostre relazioni sociali.

Il makeup è sicuramente una strategia estetica funzionale per nascondere le imperfezioni, dive del calibro di Kylie & Kendall Jenner (link) hanno basato una strategia di marketing proprio su questo problema promuovendo prodotti “ad hoc” da commercializzare con la loro linea cosmetica.

Tuttavia il semplice “brufoletto” a volte non è l’unica conseguenza dei questa malattia della pelle, infatti nei casi più gravi, la pelle presenta degli avvallamenti e delle vere e proprie cicatrice che spesso è necessario curare con trattamenti laser e peeling con acido glicolico attraverso diverse sedute.

Negli ultimi anni si è iniziato a curare i “disastri” provocatati dall’acne con delle iniezioni di acido ialuronico combinate con l’applicazione di un mix di enzimi di origine staminale in grado di stimolare e rigenerare il tessuto interessato dal trattamento.

Questo tipo di trattamento è molto in vogo tra le dive di Hollywood e pian piano sta prendendo piede anche in Italia. La medicina estetica, infatti, corre in aiuto dei pazienti con diverse soluzioni che possono attenuare molto l’inestetismo ed i disagi sociali che può provocare.

Le sedute consigliate sono due o tre, ognuna da ripetersi dopo un mese. Anche il Parrucchiere Mimì Colonna è attento a questa problematica, per questo ha deciso di attivare una collaborazione con il Dott. Francesco Figliuolo (Medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

Per maggiori informazioni contattaci in sede al 080.556.33.13 per fissare una visita gratuita durante gli Open Day Beauty (link) realizzati in collaborazione con gli specialisti partner di Mimì Colonna.

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

__________

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian