Double Bun – L’acconciatura fai da te!

Condividi

L’unica cosa che ritorna sempre è la moda!

Vi abbiamo già parlato della tendenza dell’Half Bun (chignon alto stropicciato), come tutti i trend si evolve con il tempo, si modifica e ritorna di moda ma questa volta nella sua variante… il “Double Bun” (doppio chignon).

Questo stile di portare lo chignon in maniera stropicciata è stata sfoggiata da tantissime dive del cinema, della musica ed in generale da red carpet come Miley Cyrus (nella variante mini) sino a Kylie Jenner (in stile personaggio Disney).

double-bun

La tendenza si è diffusa particolarmente durante l’ultimo festival del Coachella (link), dove il Double Bun è stato il vero protagonista dei look capelli tra le dive della moda (attrici, stiliste, modelle) e gente comune.

 

Ma che cosa è esattamente il Double Bun?

 

La risposta è molto semplice: un doppio chignon attorcigliato su se stesso e lasciato volutamente in maniera stropicciata per accentuare la sua versatilità, una vera e propria acconciatura fai da te.

Appurato ciò non cadete nell’errore di ritenere questa acconciatura allo stesso tempo alla moda, facile da realizzare e adatta per tutte. Ci sono canoni estetici da prendere in considerazione per scegliere il look più adatto al nostro viso (link) e situazioni in cui ad ogni acconciatura corrisponde uno stile più appropriato (link).

Molte dive hanno sfoggiato il Double Bun, eccovi alcune esempi da cui trarre ispirazione: Chiara Ferragni l’ha portato alla “Sailor Moon”, Katy Perry in versione “Candy Candy” e Kendall Jenner ha osato uno stile più “agressive”.

double-bun-star

Un’acconciatura in pochi passaggi: ecco come si fa!

 

Per la versione “easy” bisogna prima dividere i capelli in due sezioni praticando una riga al centrro, scegliere l’altezza a cui realizzare gli chignon e chiudere i capelli con due code, successivamente bisognerà arrotolare le ciocche restante su se stesse ed il gioco è fatto.

Con i capelli lunghi è molto più facile e l’effetto finale tenderà ad essere più romantico. Per chi, invece, ha i capelli corti l’effetto spettinato o volume si può creare con un piccolo trucchetto: basta cotonare le ciocche con un pettinino o utilizzare delle spugnette sotto le ciocche.

 

E voi cosa ne pensate? Ritenete il “Double Bun” un’acconciatura rapida, divertente e alla moda?

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian