Advice and comments on which hair straightener to buy

Share

Undecided about which hair straightener to buy? Have you read all the reviews but still have doubts?

This page will help you choose the right hair straightener for you.

First, we will discuss and talk only about professional ceramic hair straighteners (because they do not attack the hair and favor a lissage fluid and delicate), no stuff at the supermarket or copies of more famous models as our goal is to advise you to buy a good and durable plate and not the cheapest one.

Why choose a professional plate?

Le piastre per capelli sono degli strumenti insostituibili per chi ama i capelli perfettamente lisci/luminosi e possono essere utilizzate da persone con differenti tipi di capelli ed esigenze.

Le comuni ed economiche piastre seccano eccessivamente il capello rovinandolo, le piastre professionali invece danno il risultato desiderato senza rovinare nulla, che amiate le lunghezze morbide, i tagli asimmetrici o le ciocche sfilzate, quello del capello liscio è un trend che sembra non passare mai di moda.

Oltre ad una buona piastra cosa serve?

As delicate and advanced as the tools we use, high temperatures always cause hair stress, so it is advisable to use styling products ad hoc come spray termici che idratano e fortificano il capello.

I capelli crespi e spessi possono essere trattati in maniera più intensa, quelli sottili e sfibrati necessitano di maggiore delicatezza. È necessaria dunque una piastra che consenta di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze (meglio se manualmente).

Tips on how to use the plate?

A trick to get a lissage efficace e duraturo è suddividere la capigliatura in ciocche larghe all’incirca due centimetri, con un movimento deciso ma scorrevole.

Prendersi cura della propria piastra in maniera costante è indispensabile per questo suggeriamo di pulirla con un panno morbido quando è ancora tiepida.

In questo modo rimuoveremo impurità e residui, assicurandoci per la stiratura successiva un’efficacia impeccabile e capelli perfettamente lisci e brillanti, inoltre è sempre meglio evitare di attorcigliare il cavo attorno alla piastra poichè le micro-resistenze all’interno potrebbero danneggiarsi.

What to buy?

Secondo la nostra personale esperienza di utilizzo quotidiano e secondo le recensioni del mondo della moda:

1) Le migliori piastre al momento sul mercato sono sicuramente: GHD (the most famous in the world), Babyliss Pro (the most common in salons) e Cloud Nine (voted best plate of 2013) dove andiamo a spendere sicuramente sopra i 100€ am ci assicuriamo uno strumento di altissimo livello e di sicuro il top al momento e che nel tempo (nei prossimi 4 anni) non ci farà rimpiangere l’acquisto.

2) Un gradino e mezzo sotto (e quindi in alternativa consigliamo) le Elchim, Gamma+ e Babyliss Standard che pur considerandosi piastre professionali hanno dei costi più abbordabili (sotto i 100€) tuttavia risentono nel tempo di un’usura maggiore ed una più facile possibilità di mandarle in assistenza.

__________

Do you find our articles interesting but need more information? Then contact us, our experts are at your disposal.

Follow us on our official social networks

Facebook - Twitter - Youtube - Instagram - Telegram

en_GBEnglish