Il progetto “BELLE PIU’ DI PRIMA (in tutte le fasi della vita)” rientra nel programma DBARI2224 per il bando “UN NEGOZIO NON E’ SOLO UN NEGOZIO” del Comune di Bari e prevede una stretta collaborazione tra il Mimì Colonna hairdresser (link) e l’Associazione LILT (Lega Italian Lotta ai Tumori) sezione di Bari (link).
Il progetto prevede un supporto e un sostegno diretto ai pazienti oncologici (pre, post e durante le cure chemioterapiche) che hanno necessità di gestire il proprio “hair look”. Oltre alla presenza di uno staff di hairstylist qualificati è necessario anche il supporto professionale di uno psicologo, per offrire il massimo del sostegno possibile, in una fase così susceptible.
Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale e Familiare in training clinico al quarto anno di specializzazione c/o Accademia di Psicoterapia della Famiglia Bari (APF Bari). Interessata all’ambito oncologico sin dall’avvio della carriera universitaria, conclusa con il massimo dei voti, ha successivamente consolidato le proprie competenze e abilità professionali secondo un approccio olistico, approfondendo temi inerenti alle sequele psicologiche (distress, psicopatologia, perdita e lutto) che concorrono a influenzare la qualità di vita del paziente oncologico e dei suoi caregivers.
In seguito, durante il triennio 2022-2024 si è occupata, in qualità di psicologa borsista, delle attività formative, cliniche e di studio relative ai progetti di Ricerca Corrente promossi dal Servizio di Psiconcologia dell’I.R.C.C.S. Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.