Unconventional Wedding – Sposarsi senza seguire (per forza) le tradizioni

Share

Chi l’ha detto che un marriage deve seguire una scaletta precisa e non modificabile? Essendo una festa privata il diritto di scegliere come scandire ogni step delle celebrazioni spetta alla coppia di sposini, perciò mettete da parte famiglia, tradizioni e costumi religiosi perchè la moda del momento è l’Unconventional Wedding.

Attenzione “Unconventional” non significa improvvisato, strampalato, low cost o semplicemente trash bensì non seguire le tipiche regole che per decenni sono state un diktat per intere generazioni. Festeggiare con i parenti in riva al mare oppure con pochi amici nel deserto non è sinonimo di stravaganza ma di innovazione e segnale che i tempi cambiano.

 

Siete voi i direttori d’orchestra ed è giusto che organizziate ogni dettaglio in base al vostro gusto. Se interpellate un “wedding planner” vi confermerà che quasi tutte le coppie sono prese da attacchi di panico e stress nell’organizzazione del matrimonio. Ma perchè un evento così bello e indimenticabile deve trasformarsi in una bomba ad orologeria per l’ansia?

Sposarsi significa manifestare pubblicamente il proprio amore perciò non è necessario seguire etichette da “Palazzo Reale” ma è possibile stravolgere le normali aspettative. I matrimoni religiosi hanno un significato se si è credenti ma in tutti gli altri casi i riti civili sono una comoda e pratica soluzione.

Allo stesso tempo dimenticatevi lunghi banchetti in cui si è prigionieri per ore ed ore fino al taglio della torta, la moda del momento prevede un semplicissimo rinfresco con un aperitivo minimal. Non è necessario ostentare nulla anzi, “sobrietà” è la parola d’ordine.

Anche il classico vestito da sposa non deve essere necessariamente bianco, “pomposo” e con perle e ricami di pizzo, piuttosto scegliete la praticità come una “vestaglia da sacerdotessa greca” o un “tulle” di color pesca.

Allo stesso tempo acconciatura & makeup devono essere basilari magari scegliendo una semplice side braid destrutturata oppure una piega voluminosa con uno retro-chignon di chiusura ma soprattutto il makeup deve essere neutro, preferendo tonalità pastello che esaltino i contorno occhi.

__________

And what do you think?

Siete più per la “tradition” oppure è giusto che i tempi cambino e quindi anche i matrimonio devono essere più “moderni“?

__________

If you find ours interesting articles then share them and if you need more information contact us, our experts are at your disposal.

Follow us on our official social networks

Facebook - Twitter - Youtube - Instagram

Do you want to open a franchise hairdresser?

Discover the benefits of being a Mimi Colonna affiliate

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari
E-mail: info@mimicolonna.it
P.Iva: IT08073120720
+39 080 - 556 33 13
+39 334 - 501 58 33
©2019 Mimi Colonna SAS- P.Iva IT08073120720
Developed by Roberto Antonacci, Bari web sites
en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish