Estate: è tempo di coccolare i capelli

Condividi

by Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog) Tutte noi donne amiamo avere capelli bellisimi, lucenti e sani ma per averli sempre al top anche quando frequentiamo la spiaggia ci sono dei consigli da seguire, perchè amare i nostri capelli vuol dire prendersene cura durante tutto l’anno, specie quando siamo in vacanza e sotto al sole!  

Come la pelle anche i nostri amati capelli hanno bisogno di tante coccole.

  Ebbene donne oggi voglio condividere con voi i miei “10 segreti” per evitare che i vostri capelli vengano danneggiati dal sole, in questa maniera li renderete più belli e alla moda, perchè anche in spiaggia lo stile è un <must>.  

  1. Durante le vostre passeggiate indossate cappelli per proteggere il viso e, soprattutto, i capelli. Il risultato sarà doppio: capelli più protetti e look più glamour. Vi consiglio dei cappelli di paglia chiari, attirano meno i raggi solari e vi danno più luce, ma ricordatevi di personalizzarli sempre magari con una collana di conchiglie o un foulard intorno alla circonferenza per un risultato super fashion!
  2. Risciacquate sempre o per quanto possibile i vostri capelli con acqua dolce in modo da evitare che si secchino per colpa della salsedine ed evitare così l’effetto paglia!
  3. Occhio ai dettagli! Rendete particolare la vostra testa con fermagli con fantasie floreali, una bandana o una frontierina hawaiana. Vi daranno un tocco di freschezza e allegria ma, soprattutto, vi daranno un tocco in più!
  4. Idratate i vostri capelli e proteggeteli con oli solari naturali e con un fattore di protezione, sia sulle pente che sulle lunghezze. In questa maniera i vostri capelli avranno un profumo gradevolissimo e saranno più luminosi e morbidi, il mio consiglio? Usate “Luxe Oil” (link).
  5. Dopo aver applicato l’olio ricordatevi di pettinare con cura i vostri capelli senza stressarli, per far ciò utilizzate spazzole o pettini di legno a denti larghi.
  6. Utilizzate shampoo delicati e non aggressivi, magari fatevene consigliare alcuni dal vostro parrucchiere, personalmente adoro la linea Milk Shake, ve la consiglio (link).
  7. Non asciugatevi i capelli con il phon! Donne siete in vacanza al mare quindi cosa c’è di più bello e sano per i vostri capelli se non lasciarli asciugare al sole? Meno danni, più risultati!
  8. Nutrite i vostri capelli con impacchi o maschere almeno una volta a settimana, specie se siete assidue frequentatrici di spiagge o piscine, in questa maniera vi sembrerà di essere sempre in una Hair-Spa (link).
  9. Se non sapete come acconciarvi dopo una giornata di sole e mare, senza ombra di dubbio scegliete di farvi una bella treccia laterale, uno chignon o magari una coda (alta o bassa non importa) il vostro look dipende al 70% dai vostri capelli (link acconciature).
  10. Non appena tornate dalla vostra vacanza ricordatevi di prendere subito un appuntamento dal vostro parrucchiere: se avrete seguito questi consigli non impiegherà molto a riportare i vostri capelli allo splendore che meritano, una ricostruzione è altamente consigliata (link).

    Ebbene si queste sono le 10 regole per renderci più belle anche al mare avendo solo qualche accortezza in più. In fondo le soluzioni sono due: o rispettare i 10 comandamenti o vi portate un parrucchiere in valigia (o nel trolley) come me.   parrucchiere in vacanza

Buone Vacanze dalla vostra Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog)

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Mimì Colonna SAS

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©Mimi Colonna Hair Stylists/Designers
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian