by Mary LittleBells (Facebook – Instagram – Blog) Tutte noi donne amiamo avere capelli bellisimi, lucenti e sani ma per averli sempre al top anche quando frequentiamo la spiaggia ci sono dei consigli da seguire, perchè amare i nostri capelli vuol dire prendersene cura durante tutto l’anno, specie quando siamo in vacanza e sotto al sole!
Come la pelle anche i nostri amati capelli hanno bisogno di tante coccole.
Ebbene donne oggi voglio condividere con voi i miei “10 segreti” per evitare che i vostri capelli vengano danneggiati dal sole, in questa maniera li renderete più belli e alla moda, perchè anche in spiaggia lo stile è un <must>.
- Durante le vostre passeggiate indossate cappelli per proteggere il viso e, soprattutto, i capelli. Il risultato sarà doppio: capelli più protetti e look più glamour. Vi consiglio dei cappelli di paglia chiari, attirano meno i raggi solari e vi danno più luce, ma ricordatevi di personalizzarli sempre magari con una collana di conchiglie o un foulard intorno alla circonferenza per un risultato super fashion!
- Risciacquate sempre o per quanto possibile i vostri capelli con acqua dolce in modo da evitare che si secchino per colpa della salsedine ed evitare così l’effetto paglia!
- Occhio ai dettagli! Rendete particolare la vostra testa con fermagli con fantasie floreali, una bandana o una frontierina hawaiana. Vi daranno un tocco di freschezza e allegria ma, soprattutto, vi daranno un tocco in più!
- Idratate i vostri capelli e proteggeteli con oli solari naturali e con un fattore di protezione, sia sulle pente che sulle lunghezze. In questa maniera i vostri capelli avranno un profumo gradevolissimo e saranno più luminosi e morbidi, il mio consiglio? Usate “Luxe Oil” (link).
- Dopo aver applicato l’olio ricordatevi di pettinare con cura i vostri capelli senza stressarli, per far ciò utilizzate spazzole o pettini di legno a denti larghi.
- Utilizzate shampoo delicati e non aggressivi, magari fatevene consigliare alcuni dal vostro parrucchiere, personalmente adoro la linea Milk Shake, ve la consiglio (link).
- Non asciugatevi i capelli con il phon! Donne siete in vacanza al mare quindi cosa c’è di più bello e sano per i vostri capelli se non lasciarli asciugare al sole? Meno danni, più risultati!
- Nutrite i vostri capelli con impacchi o maschere almeno una volta a settimana, specie se siete assidue frequentatrici di spiagge o piscine, in questa maniera vi sembrerà di essere sempre in una Hair-Spa (link).
- Se non sapete come acconciarvi dopo una giornata di sole e mare, senza ombra di dubbio scegliete di farvi una bella treccia laterale, uno chignon o magari una coda (alta o bassa non importa) il vostro look dipende al 70% dai vostri capelli (link acconciature).
- Non appena tornate dalla vostra vacanza ricordatevi di prendere subito un appuntamento dal vostro parrucchiere: se avrete seguito questi consigli non impiegherà molto a riportare i vostri capelli allo splendore che meritano, una ricostruzione è altamente consigliata (link).
Ebbene si queste sono le 10 regole per renderci più belle anche al mare avendo solo qualche accortezza in più. In fondo le soluzioni sono due: o rispettare i 10 comandamenti o vi portate un parrucchiere in valigia (o nel trolley) come me.
Buone Vacanze dalla vostra Mary LittleBells (Facebook – Instagram – Blog)
Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.