Federica Pala, la giovanissima modella & attrice del film “America Latina”

Condividi

Il mondo del “cinema d’autore italiano” è sempre stato visto come una fucina di talenti, sia sotto l’aspetto di attori (e attrici) che come direttori di fotografia, maestri di musica e regia.

Sergio Leone, Pier Paolo Pasolini, Paolo e Franco Taviani sono solo alcuni dei nomi del cinema nostrano venerati oltre oceano, le cui opere sono ancora oggi studiate a Hollywood.

Lo stesso maestro Ennio Moricone, direttore d’orchestra, è universalmente riconosciuto come un genio musicale, alla pari di Mozart o Beethoven, nella creazione e composizione delle sue opere.

I registi (nonché fratelli) Damiano e Fabio D’Innocenzo sono tra i più recenti esponenti del mondo di Cinecittà (link) ad essere apprezzati sui parter di mezzo mondo. Dal “Festival del Cinema di Cannes” sino al “Festival Internazionale del Cinema di Berlino” i loro film sono apprezzati sia dal grande pubblico che dalla critica del settore.

La loro ultima fatica “America Latina” (del 2021) e presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha visto nell’interpretazione di Elio Germano una vera e propria “standing ovation” di applausi.

Nel cast del film sono stati inseriti (volontariamente dai registi), accanto ad Elio Germano, attori e attrici emergenti di cui tutti parlano un gran bene. Tra queste il nostro interesse è stato calamitato da Federica Pala (link).

Attrice romana, e anche modella, Federica Pala è una giovanissima promessa del cinema italiano. Nonostante è del 2007, può vantare un curriculum davvero interessante annoverando già spot pubblicitari di Enel, Tim, Takeda oltre alla fiction “Don Matteo 11” campione d’ascolti.

Ma è in “America Latina” che i riflettori del grande pubblico si sono accesi su di lei. Nel film interpreta il ruolo di Ilenia, la figlia più piccola del protagonista non ancora adolescente il cui padre è Massimo (Elio Germano) il protagonista di tutta la vicenda.

Nonostante il suo amore per il cinema la tenga impegnata molto tempo, Federica continua regolarmente la sua carriera scolastica al Liceo Scientifico di Roma e, non contenta, ogni pomeriggio si sottopone agli allenamenti di atletica leggera, la sua seconda passione dopo la recitazione, facendo parte della squadra juniores delle “Fiamme Gialle”.

Insomma Federica Pala è un talento sotto diversi settori: cinema, moda e sport e siamo sicuri che sentiremo parlare di lei anche nel prossimo futuro.

Per questo l’intero Staff del Parrucchiere Mimì Colonna (link) è stato euforico nel poter collaborare con lei per lo shooting fotografico realizzato in sede per la sua partnership pubblicitaria con il brand City Moda e speriamo presto di poter nuovamente prenderci cura del suo look al prossimo evento sul red carpet.

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

it_ITItalian