Festiva di Cannes 2016 – Tutti i look che vi siete persi!

Condividi

Dall’11 al 22 maggio 2016 si tenuto il “Festival del Cinema di Cannes“, ospitato come sempre nella bellissima (e molto alla moda) cornice della Costa Azzurra. Il Festival è uno dei momenti più attesi per tutti gli amanti del cinema in Europa, in quanto riunisce una giuria di artisti e professionisti del settore allo scopo di assegnare i premi per l’anno in corso, fra cui quello per il miglior film celebrato con la famosa Palma d’Oro. By Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

palma d'oroLa 69ª edizione del Festival di Cannes è stata inaugurata con un “red carpet” che ha visto sfilare non solo attrici e attori (insieme a registi e membri della giuria), ma anche modelle, cantanti e starlette varie. Del resto è impossibile restare insensibili di fronte a tanto glamour: film splendidi, divi e dive con look ed abiti meravigliosi.

Per quanto riguarda gli “Hair & Make-Up Look” assieme allo Staff di “Mimì Colonna” (il parrucchiere delle dive), abbiamo analizzato quelli più interessanti e degni di nota, fortunatamente non registriamo nessuna impalcatura da “circo degli orrori” oppure facce da “zombie”. Tutti hanno scelto un look armonioso con chignon elaborati ma eleganti, trecce, capelli sciolti e Make-Up naturale.

 

Parola d’ordine sul red carpet?

 

Discrezione ed eleganza, ottenute grazie ad acconciature romantiche e/o capelli sciolti. Molto belli in particolare i “long bob” sbarazzini di Jessica Chastain (semplice) e Jourdan Dunn (più ricercato).

long bob

Nessun look troppo aggressivo o azzardato all’orizzonte per quanto riguarda il Make-up dove il mood è stata la raffinatezza. Si è puntato molto sugli occhi con kajal ed eyeliner come realizzato per Bianca Balti e Kirsten Stewart e solo in pochi casi sulle labbra, come Kirsten Dunst che ha sfoggiato un bellissimo rossetto rosso matte.

make up cannes

Il “nude look” sembra tornare di gran voga, Naomi Watts sceglie ad esempio colori molto femminili ma per le labbra osa un rosa-violetto che non passa inosservato. Decisamente più soft e minimal il “Nude Make-Up” (e non solo quello) di Bella Hadid, vera e propria icona di Cannes 2016 che ha monopolizzato le copertine dei magazine per giorni.

nude make up cannes 2016

La top model Bella (di nome e di fatto nonchè sorella di Gigi Hadid), procedendo con lunghe falcate con un abito rosso segnato da profonda scollatura e uno spacco laterale (chiuso solo da due clips molto libere), mostra tutto come forse ancora non era mai capitato a certi livelli (in Italia invece ci ricordiamo della celebre farfallina di Belen al Festival di Sanremo).

Bella Hadid - Cannes 2016

Protagoniste assolute del film d’apertura del Festival sono state le due interpreti Kristen Stewart e Blake Lively, che hanno sfoggiato due look decisamente agli antipodi ma che incarnono esattamente l’emozione ed il senso di raffinatezza che si respira in uno dei Festival del Cinema più famosi al mondo.

Cannes-2016-poster-cover

Fedele al suo look grunge, la giovane attrice ha optato per un white look composto da gonna al ginocchio e semplice t-shirt bianca, con occhi marcati da un ombretto intenso che borda l’intero occhio e per l’incarnato chiaro, roseo, sottolineato sulle guance con una spennellata di blush pesca.

A portare i “pantaloni“, invece, è stata la bellissima Blake, fasciata in un’elegante tuta di colore rosso, capo d’abbigliamento perfetto per nascondere il pancino di una seconda gravidanza.

Kirsten & Blake - Cannes 2016

La più bella ed elegante sul “red carpet”?

A nostro parere è stata Doutzen Kroes, la splendida topmodel olandese sceglie un raccolto minimal con ciocche a effetto spettinato davanti al viso che sdrammatizza l’abito cortissimo. La semplicità sembra essere la chiave del glamour, infatti valorizza lo sguardo con eyeliner nero e ciglia finte; un “nude look” completato da un rossetto che sia abbina perfettamente al suo abito “total black“.

Doutzen Kroes

 

E voi che ne pensate? Fatemi sapere, un saluto dalla vostra Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian