Hair detox, il trattamento che ringiovanisce cute & capelli

Condividi

Quante volte avete letto un articolo sui benefici delle bevande detossinanti? Del resto purificare il nostro corpo, eliminando le scorie, non solo velocizza il nostro metabolismo ma aumenta la risposta del nostro sistema immunitario.

Centrifugati di frutta & verdura sono probabilmente i rimedi “detox” più conosciuti così come gli integratori alimentari con estratti organici, i quali davvero nutrono il nostro corpo. In un mondo sempre più votato al “bio” allo stile “vegan” è più che normale che tali mode trovino subito dei seguaci, ma da un punto di vista scientifico… hanno una base?

In effetti determinati trattamenti, sia cosmetici che piani alimentari studiati “ad hoc”, hanno un ottimo impatto sul nostro organismo. Ad esempio una corretta alimentazione è in grado di velocizzare la crescita dei nostri capelli, delle unghie e permetterci di avere una pelle più morbida evitando alcuni inestetismi (come ad esempio smagliature e cellulite).

Attenzione pero… niente è in grado di far miracoli o di farci ringiovanire di colpo ma determinate abitudini o stili di vita, con il tempo, possono portarci notevoli benefici. Trattamenti detossinanti infatti possono purificare non solo il nostro organismo all’interno ma anche all’esterno.

Un esempio su tutti è dato dal trattamento “hair detox” molto in voga tra le celebrità e tra i servizi più richiesti nelle SPA. Ma esattamente di cosa si tratta? Come è possibile eseguire una pulizia profonda del cuoio capelluto per donargli lucentezza e renderlo sano?

La risposta è davvero semplice, eseguendo periodici trattamenti di ricostruzione del capello (link) ed utilizzando i ritrovati dell’industria della cosmesi che, oltre ad avere un effetto puramente estetico, rigenerano davvero la struttura della cute rendendola libera da tutto ciò che ne impedisce la corretta traspirazione.

Sebo in eccesso, dermatiti, residui di tinte o prodotti per lo styling con il tempo creano un tappeto che impediscono alla nostra cute di “respirare“. Pertanto un corretto rituale di purificazione (shampoo + conditioner + energizzante) sarà in grado di ringiovanire la struttura dei capelli e della cute, permettendo ai primi di crescere più forti e sani e alla seconda di arrossarsi con meno frequenza.

_________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian