#Halfbun, la pratica acconciatura che dobbiamo imparare a tenere a mente, ma cosa è?
L’Half Bun (letteralmente mezza ciambella) è la soluzione adatta per avere un’acconciatura veloce ma al tempo stesso trasmettere un’immagine di ordine e pulizia. Infatti se non vi va la solita coda o il solito raccolto (link top 5 acconciature) l’half bun è la soluzione che fa per voi se amate il look casual e l’effetto messy.
L’unica cosa che ritorna sempre è la moda, ricordatevelo!
Questo stile di capelli ha le sue radici negli Anni Settanta, infatti ed è un mezzo raccolto/chignon al centro della testa, che raccoglie solo una parte di capelli, lasciando gli altri sulle spalle. Con questo mezzo raccolto i capelli vengono portati nella parte alta o medio alta della testa, per poi essere stretti in un “mini chignon“.
È un’acconciatura che si adatta perfettamente sia per le situazioni più formali per un look romantico e in perfetto stile bon ton oppure per quelle più informali con ciocche libere e mood wild. È molto gettonata tra le celebrities (su tutte Jennifer Lopez), che la indossano sia nella quotidianità che sui red carpet.
Unica caratteristica richiesta è avere una lunghezza di capelli sufficiente per poterli raccogliere e il gioco è fatto.
Sono decine i tutorial in rete per poter realizzare da se questa veloce acconciatura, vi basterà cercare su Instagram l’hashtag #halfbun oppure andare su YouTube, il web è sempre una fonte di ispirazione e troverete foto e suggerimenti su come realizzarlo in pochissimi passaggi.
E voi cosa ne pensate? Che look preferite? Fateci sapere!
Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.
Seguici sui nostri social network ufficiali
Facebook – Twitter – Youtube – Instagram