Hollywood Waves – Femminilità in stile retrò!

Le hollywood waves (ovvero l’acconciatura ad onde tipica delle attrici americane negli anni ’40) stanno tornando di moda. Un occhio attento le avrà già viste alla Mostra del Cinema di Venezia 2018 e agli Emmy Awards (gli oscar della tv americana) di pochi giorni fa, uno stile raffinato e altamente femminile.

Caratterizzate da onde morbide, ma al tempo stesso definite, le hollywood waves sono un’acconciatura elegante perfetta per la donna che è consapevole della sua femminilità e vuole sfoggiarla in stile “femme fatale” in perfetto stile Rita Hayworth.

La “cascata di capelli ondulati” è perfetta per chi ha già un mosso naturale, tuttavia anche una leggera permanente in stile “beach waves” vi permetterà di avere capelli mossi che scendono dolcemente oltre le spalle, facili da pettinare e da tenere sempre in ordine.

Il nostro suggerimento è di pettinare dolcemente i capelli, raccoglierli da un lato (attraverso uno chignon) e lasciare la linea opposta libera e ondulata dopo averla lavorata con una piastraad hoc” o con dei bigodini (stando attenti a “phonare” i capelli per bene sin dalla radice).

In alternativa è possibile creare tanti boccoli e raccogliere il tutto con un paio di ferrettini, dopodiché un “soffio di lacca”, un colpo indietro “et voilà” il gioco è fatto! Essere sempre in ordine, eleganti e non passare inosservati è davvero semplice, basta seguire i tutorial “Mimì Colonna“!

_________

E voi cosa ne pensate? Questo look da Star di Hollywood vi piace?

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Share This :