Katya Domankova – La storia della Top Model Cenerentola

Condividi

Katya (Katsia) Domankova è una top model bielorussa, angelo di Victoria’s Secret (link), volto inconfondibile di centinaia di campagne pubblicitarie (soprattutto di lingerie), ex moglie del miliardario russo Anton Zingareviç e fondatrice del brand e blog di moda “Beauty Hack” (link), seguitissimo da più di 50.000 fan ogni giorno.

 

Katya è l’esempio vivente della storia di Cenerentola, una ragazza ordinaria che è riuscita ad ottenere un grande successo solo grazie alla sua tenacia e voglia di emergere. Nata Minsk (pochi anni prima del crollo totale dell’Unione Sovietica) sin da piccola è sempre stata molto sicura di se, ma conduceva una vita alquanto solitaria. Di carattere molto socievole e vivace Katya non riusciva a relazionarsi con gli amici e la cultura che le circondava, troppo rigida e severa, mentre la sua indole la portava a voler essere sempre al centro dell’attenzione sia delle sue insegnanti che dei suoi coetanei.

Katya Domankova young

La sua carriera inizia da giovanissima quando appena diciottenne è il volto della principale compagnia telefonica bielorussa, successivamente partecipa al concorso “Supermodel of the World” arrivando in finale a New York e vincendo le selezione per poi guadagnarsi di diritto un contratto con l’agenzia di modelle “Ford Models“, da quel momento in poi la vita della Cenerentola bielorussa è cambiata radicalmente.

Katya Domankova ha iniziato a lavorare con i guru della moda, le sue foto in copertina l’hanno vista protagonista delle principali riviste del settore come Allure, Marie Claire, Glamour e Harper’s Bazaar. Inoltre la Domankova è stata per anni il volto di brand come Carolina Herrera, Oscar de la Renta e tanti altri.

5

Il segreto del suo successo è indubbiamente il suo fisico: slanciato e longilineo… praticamente perfetto. Infatti Katya Domankova è famosa soprattutto per essere stata la protagonista dei cataloghi di Intimissimi e Stella McCartney, coronando il suo sogno di diventare un Angelo Ufficiale di Victoria’s Secret (link) nel 2010.

katyia-domankova-lingeri

Il picco della sua carriera è venuto quando oltre che per sfilare per l’annuale “Victoria’s Secret Fashion Show” (link), è stata scelta dallo stesso brand come testimonial della linea cosmetica.

Katsia Domankova cosmetics

Nel 2009 Katya decide di dare maggiore spazio alla sua vita privata, ritirandosi dalle passerelle e sposandosi con il miliardario russo Anton Zingareviç, viaggiando ogni settimana tra Londra, Mosca e New York. Nel 2013 diventa mamma della sua prima figlia Marusia, ma l’amore con Anton finisce presto.

Dal 2015 è legata ad un altro uomo da cui ha avuto nel 2016 la seconda figlia, Ivanka. Al momento Katya Domankova vive a Mosca, dove si dedica a tempo pieno alla famiglia e porta avanti il suo progetto di fashion blog “Beauty Hack” assieme ai suoi fan di Instagram (link).

Katya Domankova blog


E voi cosa ne pensate? Credete davvero nella sua vita da favola?

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian