London Fashion Week – I consigli moda A/I 2015

Condividi

Scopriamo insieme il make-up e l’hairstyle della prossima collezione by Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

Il trucco beauty visto sulle passerelle della London Fashion Week ci conferma l’affermazione di un make-up quasi assente, definito “nude look” (come il Make-Up Sposa 2015). Il viso è acqua e sapone, con una base luminosa che da la sensazione di leggerezza e freschezza, che assieme ad un mascara soft punta ad un effetto occhi più grandi. Notiamo infatti ombretti molto chiari e l’uso dei colori pastello come il blush rosa confetto. Ampia scelta fra i diversi tipi di “pink color” da poter scegliere,ad esempio il color pesco perfetto da utilizzare come ombretto. Personalmente mi ha colpito molto Burberry che propone un viso “pulito” privo (ma non del tutto) di trucco, che mette in evidenza solo i dettagli come il rossetto rosso fuoco per labbra tutte da baciare.  

MakeUp London Fashion Week

Per quanto riguarda l’acconciatura, il trend più “cool” sembra essere una semplice riga in mezzo o laterale per uno stile sobrio ed elegante che trasmette ordine. La ritroviamo principalmnete sulle modelle di “Issa” in maniera netta e decisa. Anche il taglio ha sicuramente un posto di rilievo in questo autunno inverno 2015/2016. Principalmente gli stilisti hanno optato per due stili: uno cortissimo (abbinato a rasature sulla nuca e sfilato ai lati per un look allo stesso tempo radioso e delicato) e l’altro definito XXL (con capelli esageratamente lunghi e lisci).

London Fashion Week Hairstyle

  Le differenti tipologie di tagli variano a seconda dello stilista e da come intende colpire l’attenzione del pubblico. Le modelle di Max Mara ad esempio hanno un lato punk elegante, con il ciuffo scalato e una frangia molto corta. Vi chiederete da “Fashion Addicted” che taglio porto in questo momento? Personalmente non ho voluto osare con il cortissimo, ma portando per anni i capelli oltre l’altezza spalla ho optato (dietro anche i consigli di Mimì Colonna e del suo Staff) per un taglio corto e dritto, grazie a loro il mio look è l’invidia di tanti…  

Alla prossima ragazze dalla vostra Ines (FacebookInstagramBlog)

  Ines Petrelli  

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian