Il look anni ’90, sta tornando di moda o non è mai andato via?

Condividi

Questa estate vi abbiamo parlato della nuova tendenza dell’acconciatura fai da te che ha spopolato al Coachella cioè l’Half Bun (link) che è stato ripreso nella sua variante a doppio chignon da molte dive del red carpet dando vita alla moda del Double Bun (link). Adesso è tempo di parlarvi di un ritorno di fiamma in fatto di capelli, make-up e outfit. By Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

Il trend anni 90 non è mai stato abbandonato del tutto in questi anni, del resto “la moda è l’unica che ritorna sempre” per questo rivediamo per strada lo stile un pò gothic/chic/punk ripreso periodicamente dalle dive di Hollywood,  ma nel 2016 è tornato sempre più in voga e sta spopolando alla grandissima!

Le top model hanno già cominciato a diffondere le loro fotografie sui social con questo mood: contorno occhi scuro, labbra color violetto e outfit a rete. L’acconciatura più easy e simpatica da abbinare rimanda inevitabilmente il look alla baby-spice Emma Bunton e alle giovani Hurujuku del Giappone che ispirarono i creatori di Sailor Moon.

 

I doppi codini sono tornati prepotentemente di moda!

double-bun-sailor-moon

Gli anni ’90 sono tornati prepotentemente ed è ironico che molte delle dive che oggi sfoggiano questo look in quel periodo erano in fasce o, peggio ancora, nemmeno nei pensieri di mamma e papà. L’esempio di “Double Bun” più famoso è dato Cara Delevingne, top model da urlo, che interpreta alla perfezione questo ritorno di fiamma .

Dopo essere stata ospite al “Late Show” di James Corden (dove ha raccontato lo scherzo fatto a Taylor Swift e Tom Hiddleston) Cara si è trasformata in una specie di Spice Girl e all’uscita degli studios a New York ha dato sfoggio di un bellissimo look degno della miglior baby boom generation.

Si sa che alle dive piace entrare in competizione e per questo molte altre sue colleghe hanno iniziato a sfoggiare outfit simili nelle più disparate feste mondane. La regina di queste “feste scandalo” non poteva essere che lei, Miley Cirus. La cantante infatti si è presentata agli Mtv Music Awards con questo look e con tutto il suo fascino provocatorio ha sfidato le decine di modelle professioniste presenti alla serata.

double-bun-hairstyle-miley-cirus

 

E voi cosa ne pensate? Avete nostalgia degli anni ’90?

 

Fatemi Sapere! Saluti dalla vostra Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog)

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

it_ITItalian