Look di Capodanno – Consigli di stile per essere eleganti!

Condividi

Ogni momento è quello giusto per festeggiare, ma ci sono occasioni che non passano inosservate, Capodanno è una di queste. Ci sono regole non scritte da rispettare ed errori da evitare assolutissimamente la notte di San Silvestro, questo articolo vi aiuterà nella scelta dell’outfit giusto in base alla serata che vi aspetta tra una festa in casa o una cena di gala fuori.

Partiamo dai colori, dorato e rosso sono sicuramente le scelte migliori! Del resto stiamo li per festeggiare, mica per essere depresse e confonderci con la tappezzeria.

Altro elemento da tenere in considerazione è se la festa sarà al chiuso (in casa, in albergo o sala ricevimenti) o se festeggeremo all’aperto (magari in piazza con tanta gente attorno a noi), nel primo caso possiamo puntare su un vestitino impreziosito da cristalli Swarovski nel secondo meglio puntare sulla comodità e quindi scegliere un cappotto o un maglione adeguato alle temperature più rigide.

Anche gli accessori andrebbero abbinati in maniera intelligente, bracciali, collanine, orecchini ecc devono essere una estensione del nostro look. Il rosso di sicuro è il colore dominante, del resto come potremmo festeggiare Capodanno senza un tocco di colore vivo?!

Passiamo adesso all’acconciatura. Se volete qualcosa di sobrio una semplice piega mossa farà benissimo al caso vostro, lasciate che i vostri capelli siano “boccolosi & vaporosi“, la parola “charme” deve essere il vostro mantra.

Se invece vi aspetta una cena di gala e non avete intenzione di stonare proprio sui capelli, allora un’acconciatura a chignon morbida e destrutturata o a una treccia lasciata aperta alle punte sono sicuramente le scelte migliori.

Adesso è tempo di makeup. E’ vero, siamo a Capodanno ma a meno che non siate invitate come ospiti al circo un look sobrio è quello che dovrebbe interessarvi. Evitate ombretti troppo vistosi o lucidalabbra fluo.

Piuttosto concentratevi su qualcosa di elegante ma al tempo stesso di puro impatto, colorazioni che rimanda al dorato o al color carne sono la scelta più intuitiva, al limite concedetevi solo un tocco di rosso alle labbra ma senza esagerare.

Che ne pensate dei nostri consigli? Che tipo di Capodanno vi aspetta? Fateci sapere!

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari