Look Minimal, il trend più “cool” per il 2019!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lo stile minimalista conquista le passerelle in questo inizio di 2019 e siamo certi che sobrietà, eleganza e semplicità saranno elementi ricorrenti tutto l’anno. Il “look minimal” da sempre infonde, a chi lo sceglie, una classe che va al di là delle mode del momento.

Ogni accessorio può essere utilizzato per enfatizzare il nostro stile, sempre tenendo fede all’elemento armonioso dell’insieme, dove “togliere il superfluo” è la filosofia da seguire. Geometria e inserti tono su tono sono la base del look minimal, perfetto per ogni occasione ma soprattutto elegante.

Come spesso accade outfit, makeup & hairstyle sono in stretto contatto ed ovviamente il passaggio dal guardaroba al look capelli e viso è brevissimo. Si dice che: <l’eleganza di una donna è senza tempo> soprattutto superato gli “anta” di età e sotto questo aspetto non possiamo che essere pienamente d’accordo.

Color sabbia così come il classico “bianco & nero” sono un accostamento neutro che va bene in ogni occasione. Dalla più elegante alla più informale. Il nude look makep (link) è la scelta migliore così come non bisogna sottovalutare i benefici del contouring capelli (link) in grado di dare luce al nostro viso con semplicissimi giochi di colore chiaro/scuro.

Il segreto per un look minimal sempre impeccabile?

Abbinare pochi (e sobri) colori con massima eleganza è la regola “must” per un look minimale perfetto, ogni accessorio deve avere il suo perchè! Anche le borse devono essere scelte con stile, evitando i maxi logo e puntando su pelletteria di altissima qualità.

Tra gli accessori essenziali inseriamo anche il classico “occhiale da sole” che deve essere elegante e non “pacchiano”, seguire linee dolci e curve per un effetto armonioso generale, in questo il “brand” RayBan è da sempre l’espressione massima dell’essenzialità con i suoi modelli che, anche a distanza di 30 anni, non passano mai di moda.

E voi cosa ne pensate di questa tendenza minimal volta a sfoggiare solo l’essenziale?

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi aprire un franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari