“Man Half Bun” – L’arte dello Chignon al maschile

Condividi

Abbiamo già parlato dell’Half Bun nella sua variante femminile (link1 & link2), cioè un’acconciatura a “mezza ciambella” che è la soluzione più adatta per avere un look veloce ma al tempo stesso trasmettere un’immagine di ordine e pulizia.

Adesso è tempo di focalizzare la nostra attenzione sulla sua versione maschile, infatti se la moda del barbering continua (anche se con una verve più bassa), ogni barber shop che si rispetti si sta specializzando nell’acconciatura al maschile.

mens-barbering

Che si amino o no gli uomini con i capelli lunghi, in tema di tendenze hairstyle i trend sono quasi gli stessi, sia al maschile che al femminile ed anche gli uomini hanno ceduto al trend dello chignon. Portato basso o più alto, permette di scoprire il viso e di avere un look veloce e ordinato in meno di un minuto.

Gli sportivi come Zlatan Ibrahimovic sono stati i primi ad aver riportato in voga quest’acconciatura, un pò ottocentesca ma facile da realizzare e da ritoccare con un semplice gesto.

zlatan-ibrahimovic-half-bun

Ma come ogni moda che si rispetti sono le star di Hollywood a farla conoscere al grande pubblico. Jared Leto ad esempio non ha esitato a sfoggiare il suo “half bun” sul Red Carpet degli Oscar, dimostrando che si può abbinare a qualsiasi tema o stile. Del resto realizzare questa acconciatura (nella sua variante maschile) è facilissimo. Basta pettinare e raccogliere i capelli all’indietro dopodiché usare un elastico per legarli. Piccolo consiglio usate un elastico trasparente o dello stesso colore dei vostri capelli così facendo l’effetto chignon è assicurato.

jaret-leto-half-bun

E voi cosa ne pensate? Riuscite a dedicare meno di 1 minuto del vostro tempo per un look alla moda?

Ci vediamo al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian