Manicure che passione! Tutte le mode del momento

Condividi

Eccoci qui a parlare di tendenze, ma questa volta invece di trattare di outfit alla moda oppure acconciature per eventi ti gala ci concentreremo su un trend che sta già spopolando oltre oceano, “unghie & manicure“. Ebbene si, anche se eccentrica come moda, tutte le star sono sempre più attente a questo vero e proprio accessorio da sfoggiare, e chi poteva fare tendenza se non la top model più ricercata del momento? Esatto… Gigi Hadid (link). By Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

 

La modella americana ha fatto scalpore attirando l’attenzione durante l’ultimo “Met Gala” di New York (link) quando assieme al uso fidanzato, Zayn Malik, si è presentata sul red carpet, con un look così futuristico da fare invidia anche agli autori di “Blade Runner“.  Tuttavia quest’anno di mode fuori dall’ordinario ce ne saranno parecchie, eccovi una piccola guida per illuminarvi.

Inizio dalla più assurda ed improbabile da sfoggiare: la “furry”. Si tratta di una vera e propria pelliccia per unghie, ha due varianti principali. La prima prevede una vera e propria aggiunta di “pelo sintetico” sulle cuticole, la seconda può essere paragonata ad una “moquette” per unghie.

furry-nails

Altro tormentone è il “metallic“. Ammetto di avere un debole anch’io per questo mood molto trendy! L’idea di avere delle unghiette specchiate mi fa impazzire letteralmente, inutile dire che questa moda è stata lanciata da Lady Gaga, un’icona di stile secondo forse solo alla grande Madonna.

metallic-nails

Pensate sia finita qui? Ebbene no… il must dei must è “l’opaco“. Adatto alle più chic e minimal e il preferito dalle “Top Blogger/Influencers”. Con l’opaco, care mie, non si sbaglia mai, soprattutto con una nuance basic come cipria o nero, magari con french gold.

unghie-cipria-e-oro

A questo punto penserete che una moda per essere realmente di tendenza debba necessariamente creare scandalo o essere stravagante al limite del “kitsch” (inteso come cattivo gusto). Ed invece… Per chiudere in bellezza questo articolo vorrei parlarvi del #Rouge, l’intramontabile “rosso” il colore preferito di noi donne, soprattutto nella sua sfumatura Chanel come dimostra la fashion blogger n1 in Italia, Chiara Ferragni (link).

chiara-ferragni-red-nails

E voi cosa ne pensata? Quel è il vosto best nail look preferito?

Fateci sapere e al prossimo articolo dalla vostra  Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian