Marilyn Monroe è un’icona pop degli anni 50/60 passata alla storia come modella, attrice, cantante e Femme Fatale. Possiamo sicuramente azzardare che se Marilyn fosse ancora tra noi sicuramente sarebbe una Instagram Star (link) di successo o una Social Influencer (link) con milioni di fan.
Una star nata sotto i riflettori di Hollywood che si nutriva di scandali, amori e avventure sino alla sua tragica morte, avvenuta (almeno ufficialmente) per un eccesso di barbiturici dovuti ad una profonda depressione. Un’icona senza tempo che ancora oggi fa parlare di se e che è stato modello di ispirazioni per le dive future (Madonna e Lady Gaga in primis).
Marilyn Monroe è ricordata per una serie di immagini iconiche, spesso è oggetto di comparazione con un’altra diva dell’epoca, Audrey Hepburn molto più morigerata sia nella vita pubblica che privata elemento che favorirà quest’ultima nella scelta del personaggio di Holly Golightly in Colazione da Tiffany.
Nonostante ciò se dovessimo pensare ad una pin up bionda il nostro pensiero non potrebbe che andare a Marilyn che nel film Quando la moglie è in vacanza ha reso immortale la scena dell’abito bianco.
Insomma siamo sicuri che se Marilyn Monroe fosse ancora viva ogni sua foto pubblicata su Instagram avrebbe un successo planetario con milioni di like e migliaia di commenti, sarebbe al centro di reality ed ogni copia della sua autobiografia autorizzata finirebbe “sold out” in pochissimi minuti.
__________
E voi cosa ne pensate? Ritenete davvero Marilyn un’icona senza tempo?