Matrimonio d’inverno? Ecco il look giusto per la sposa!

L’estate è il periodo dell’anno in cui i matrimoni sono più frequenti (link) ma ogni giorno è giusto per farlo diventare il “più bello della nostra vita“, anche in inverno. Probabilmente non è una pratica “tipicamente” italiana, ma anche i mesi invernali sono gettonati. Del resto i costi sono più contenuti (per via della legge della domanda/offerta) e le possibilità opzionabili ci creano solo l’imbarazzo della scelta.

L’abito da sposa è sicuramente uno dei punti più delicati da cui partire, tralasciando il colore (ovviamente bianco) e il tipico tessuto in pizzo con giochi di “vedo non vedo“, la domanda che ci dobbiamo porre è: cosa mettere sopra?

Un cappotto vaporoso è sicuramente la scelta più indicata negli spostamenti, ma al chiuso (es. in sala) un semplice soprabito in tessuto di flanella, nelle tonalità pastello, vi donerà sicuramente un look elegante, ricercato e al tempo stesso comodo da indossare.

Stesso discorso per il copricapo, un cappello in pelliccia (rigorosamente ecologica) vi proteggerà dal freddo, non rovinerà l’acconciatura e vi renderà decisamente graziose.

Ah proposito di acconciatura, scegliete la semplicità! Un raccolto morbido, chiuso da uno chignon e ornato da fiorellini o punti luce Swarovski non solo sarà facile da realizzare, ma vi donerà un look semi angelico. Sul frontale il consiglio è di lasciare i capelli liberi per un effetto spettinato creato “ad hoc“.

Per quanto riguarda il trucco anche qui i consigli sono più o meno gli stessi, scegliete la semplicità il “nude look” è ancora il trend che ci sentiamo di consigliare (link). Colori caldi e tonalità pastello sono perfette per una sposa giovane, alla moda e che ci tiene ad attirare l’attenzione senza rischiare di essere “pacchiana”.

Ultimo dettaglio le scarpe. Un tacchetto (max 10 cm) non si nega a nessuno, ma ricordatevi che siamo pur sempre in inverno, la scelta di questa data non è casuale perciò… perchè non optare per uno stivaletto?

Ovviamente non parliamo della scarpa con cui andare in giro nelle giornate di pioggia o fredde, ma un accessorio particolare creato appositamente per una sposa raffinata e che intende sovvertire le regole.

E voi cosa ne pensate di questi consigli? Scegliereste mai di sposarvi nei mesi invernali?

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Share This :