“Nude Look Make-Up” come essere belle al naturale!

Condividi

Care ragazze oggi vi parlo di make-up ed in particolare del trucco beauty che le star sfoggiano sempre più nelle occasioni mondane (Grammy Awards, Fashion Week, EMA). Il make-up è quasi assente, per questo è definito “nude look” o “soft nude“. Scopriamo insieme i segreti di questo look by Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

 

La pelle è un accessorio di bellezza da mettere in mostra.

 

Con il “Nude Look Make-Up” (che piace tanto alle donne e mamme di tutte le età) ogni donna potrà sentirsi una star dato che è il tipo di trucco con cui andare a fare la spesa e svolgere le normali faccende quotidiane trasmettendo però sempre un’immagine curata e pulita.

La definizione tuttavia non deve trarre in inganno, poichè questo tipo di trucco non semplicissimo da realizzare in quanto occorre uniformare i punti luce e le zone d’ombra. Il viso apparirà così in stile “acqua & sapone” con una base luminosa che da la sensazione di leggerezza e freschezza e che, assieme ad un mascara soft, punta ad un effetto occhi più grandi.

make-up semplice

Un esempio di “nude look” lo vediamo spesso sul viso della top model Gigi Hadid; infatti alla sfilata di Moschino di fine 2015, il quasi assente “make up” non ha fatto altro che illuminare il suo viso angelico. Notiamo infatti blush molto chiari e l’uso dei colori pastello come il rosa confetto ed il color pesca, perfetto da applicare abbondantemente sugli zigomi.

Gigi Hadid Moschino

Ampia scelta fra i diversi tipi di ombretto (in base ovviamente ai propri gusti personali) completano l’opera. Personalmente preferisco quelli metallizzati abbinati ad eyeliner volutamente sbavati. Incontrando così il trend che molti stilisti preferiscono e cioè un viso “pulito” privo ,ma non del tutto, di trucco.

Nei backstage delle Fashion Week quasi tutti i make-up artist concordano con questa nuova tendenza ed anche Mimì Colonna lo consiglia per le sue spose (link). Del resto essere belle al naturale è il segreto più famoso al mondo.

Tuttavia ogni modella deve catturare l’attenzione con il suo sguardo magnetico e altri dettagli e per raggiungere ciò gli stilisti propongono in passerella ragazze con rossetti che attirano l’attenzione sulle labbra. Sono sicura che vedremo presto in commercio molti lipstick saturi di colore, brillanti  o sfumati, rendendo così il rossetto il vero protagonista del trucco del prossimo autunno.

BACKSTAGE-MAKEUP

E voi che ne pensate? Fatemi sapere! Un saluto dalla vostra Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

_____

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari