Nude Look MakeUp – Anche le labbra meritano attenzioni!

Condividi

Del “Nude Look MakeUp” ci siamo già occupati tempo fa (link) ma il trend è ancora vivo e piace tantissimo. Del resto un MakeUp effetto naturale non significa essere senza trucco, ma usare le giuste tonalità per rendere l’aiutino del “visagista” una potenzialità a nostro favore.

Il rossetto è senza dubbio lo strumento migliore per valorizzare le labbra, del resto la nuance utilizzata deve valorizzare il sorriso con discrezione ed eleganza e non avere l’esito opposto. Per questo una semplice regola da seguire è che: su labbra carnose non si devono usare colori troppo chiari, mentre su quelle sottili sono da evitare i colori spenti.

Il trend attuale prevede di utilizzare nuance naturali come il rosa, per un effetto naturale di sicuro impatto. È poi importante creare un’armonia con il blush per ottenere il giusto contrasto. L’errore più frequente è quello di pensare che il rossetto “nude” non si debba vedere. Ovviamente non si deve esagerare ma la “corposità” deve essere percepita.

 

MEGLIO MAT O GLOSSY?

 

Ognuno di noi ha dei gusti personali, pertanto non c’è una regola generale da seguire però lo stile “mat” è più consigliato per un un look sofisticato e a lunga tenuta, mentre l’effetto “glossy” e più percepito per un look quotidiano.

Tra le grandi fan dei rossetti nude troviamo Rihanna, del resto la sua linea Fenty Beauty, in esclusiva per Sephorà, ne è un esempio (link), altre amanti del “look nude” sono Jennifer Lopez e, la neo contessa del Susex, Meghan Markle.

E voi che ne pensate? Proverete a rendere le vostre labbra sexy e raffinate con il “nude look”?

_____

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari