Outfit da lavoro: comode o eleganti?

Condividi

Il dilemma è sempre il solito: a lavoro meglio vestirsi eleganti o comode? By Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

A quante di voi capita di chiedersi ogni mattina (prima di andare a lavoro): <Oggi cosa mi metto>? Difficilmente sceglierete il primo capo che troverete nell’armadio, alla fine per quanto maschiacce possiamo sembrare…non siamo uomini!

 

Una delle frasi che sicuramente pronuncerete sarà: <questo è troppo formale, questo troppo eccentrico, questo troppo vintage, questo… di sicuro ero ubriaca quando l’ho comprato>. Per non contare il rischio pettegolezzo tra colleghe se si sceglie un look diverso dal solito o peggio ancora qualche rimprovero dal capo.

look giusto in ufficio

Insomma come dobbiamo vestirci a lavoro?

Molto spesso le riviste di moda ci sommergono di foto e articoli su outfit da capogiro, per serate glam e con look estremi ma spesso poco adatti ad un giorno di ordinaria attività lavorativa. Personalmente sono sempre stata affascinata dal look da ufficio del film “Il diavolo veste Prada” e “Lo stagista inaspettato” con la mitica, bellissima e sempre raffinata Anne Hathaway.

anne hathaway look

Oggi vi parlerò, quindi, del mio modo di vivere il look da ufficio!

Ovviamente il “dress code” dipende sempre dal tipo di lavoro che fate e dal luogo in cui lavorate ma poche e semplici regole possono indicarvi la strada giusta, l’importante è rispettare il buon gusto.

Puntate sulla semplicità e non sbaglierete mai. Il mio outfit preferito? Casual chic! Pantaloni neri o blu scuro, dalle linee dritte e dalla struttura semplice perfetti per abbinarci una bella camicia bianca o dai colori tenui con collo originale e dalle linee morbide.

Ultimate il vostro look con un bel paio di decolté dal tacco comodo (il tacco 12 sarà anche bello da vedere e mostrare ma alla fine della giornata… vorremmo avere ancora delle caviglie).

 

Se prediligete vestitini e vi sentite più comode con questo outfit abbinatelo sempre con un golfino o un blazer. E non dimenticate il dettaglio fondamentale: i vostri capelli… devono essere sempre in ordine e curati. Prediligete acconciature morbide, una bella coda, uno chignon o una elegante treccia e il vostro look sarà vincente (link).

Ancora più importante riconoscere gli errori da evitare:

1) gonna troppo corta (max 10 cm sopra al ginocchio)

2) scarpe troppo alte con calze non adatte all’occasione (il tacco 12 è sexy ma ricordiamoci il contesto)

3) troppi accessori (possono farci risultare una bancarella vivente)

4) scollature profonde (non lasciare nulla all’immaginazione non è conveniente)

5) trucco pesante e marcato (Halloween capita una volta l’anno)

 

In sintesi? Ricordatevi della regola del “Not Too Much!”: meglio risultare semplici che troppo ‘pacchiane’ e mai, dico mai… lasciare nell’armadio il vostro capo migliore: il sorriso! Cosa ne pensate dei consigli della vostra Mary LittleBells? Fatemi sapere! Ci vediamo sui Social (FacebookInstagramBlog).

_________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian