Ponytail – L’acconciatura a coda di cavallo semplice, veloce & pratica!

Condividi

L’acconciatura Ponytail, conosciuta anche con il nome di “coda di cavallo“, è tra gli stili più facili da realizzare (link). Utile da sfoggiare, sia per una giornata in palestra come per una sfilata alla fashion week, vi permetterà sempre di avere un look ordinato senza troppa fatica.

Considerata un’alternativa sexy quando non è possibile recarsi dal parrucchiere, poichè lascia visibili le zone erogene per eccellenza (cioè collo e lobi), è stata la scelta più diffusa nelle ultime sfilate di moda dalla maggior parte degli stilisti.

Realizzarla è davvero facile, basta seguire due passaggi semplicissimi. Per prima cosa bisogna essere sicuri che la texture del capello, che deve essere asciutto e già in parte stirato, sia pronta per evitare il fastidiosissimo effetto elettrostatico.

Prodotti di styling come spray effetto acquamarina (Sea Salt by Z.One Concept) o conditioner modellanti (Whipped Cream by Milk_Shake) sono indispensabili per un effetto lunga durata. In questa maniera il nostro capello sarà pulito ma al tempo stesso facile da lavorare senza che possa “sgusciare” via al primo strattone.

Dopodiché con l’aiuto di una spazzola o pettinino a punta si decide l’altezza della coda (se alta o bassa) e la riga (centrale o laterale). Ricordatevi di texturizzare i capelli per bene ma senza esagerare con il prodotto e fatto ciò raccogliere i capelli con un elastico invisibile o un accessorio stabile (fermacapelli o una cordicina).

Fatto ciò dobbiamo solo decidere se lasciare la parte finale liscia, spettinata oppure un pò cotonata (in base all’evento che abbiamo intenzione di presenziare). Per nascondere l’accessorio possiamo anche utilizzare una sezione dei capelli e bloccare il tutto con una forcina e fissare con un “soffio” di lacca spray.

Insomma l’acconciatura poytail è davvero facile ed elegante da realizzare, non trovate?

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

 

it_ITItalian