Potere alle donne – I segreti del loro look – parte 2

Condividi

by Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog)

 

Ricorderete tutte il mio primo articolo sulle donne di potere (link parte 1), in molte mi avete scritto e vi avevo promesso di continuare a parlarvi delle ‘mie’ Donne di potere preferite.

Intelligenti, belle ed influenti… le donne di potere conquistano anche per il loro look. Oggi voglio parlarvi di tre donne potenti che adoro e del loro stile così femminile e curato.

La prima è Oprah Winfrey, sessant’anni ma è una delle donne più influenti e potenti degli Stati Uniti d’America. Conosciuta in tutto il mondo per il suo carisma comunicativo, lei conduttrice e attrice ha trasformato il semplice ruolo di presentatrice in opinion leader grazie ai delicati argomenti trattati nel suo show: temi toccanti come violenza sessuale, droga e Aids.

La sua mente colpisce e attira tutto il mondo ma il suo stile annienta, sempre così impeccabile dal fascino individualista è fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo così come il suo look capelli con i suoi riccioli (voluminosi e curati) è un esempio di femminilità ed eleganza.

 

Oprah Winfrey hairstyle

 

Non potevo non citare la mia amatissima Anna Wintour, giornalista britannica e attualmente direttrice di quella che è considerata la più importante rivista di moda statunitense e mondiale, Vogue. Si vocifera che il libro (e poi film) Il diavolo veste Prada sia stato ispirato a lei (a pensar male si fa peccato ma….).

E’ in assoluto una delle donne più carismatiche, potenti e misteriose del mondo della moda. Così temuta è considerata quasi inavvicinabile. Il suo stile è molto particolare, perennemente nascosta da occhialoni da sole ed il suo caschetto “iconico” color miele è un segno di riconoscimento così come la sua frangetta sempre perfetta in ogni occasione.

 

Anna Wintour hairstyle

 

Infine voglio parlarvi di una piccola donna che cresce sempre di più: Tavi Gevinson, che a soli 11 anni, creò un blog chiamato “Style Rookie” nella sua cameretta a Chicago e oggi è seguita da quattro milioni di lettori… avete letto bene, quattro milioni!

Tavi Gevinson in un’intervista si definisce così: “Sono una piccola tredicenne impopolare, introversa, che indossa giacche imbarazzanti e cappelli bizzarri“. Lei diventata famosissima in tutto il mondo della moda attraverso commenti di un certo spessore e mai banali ha uno stile sempre ricercato e particolare.

Tavi, che ora ha 19 anni, è diventata cosi ‘potente’ da essere contesa dagli stilisti più importanti d’America per presenziare alle loro sfilate, non c’è platea alla New York Fashion Week in cui non ci sia un posto a lei riservato. Il suo look è decisamente creativo ed emozionale, ironicamente non segue le tendenze, la moda o il dictat del momento, ama i capi vintage & stravaganti decisamente è anti-convenzionale.

Il suo bob semi-lungo biondo è rimasto sempre lo stesso tanto da essere diventato un must per tutte le piccole donne che la seguono. Oramai è un icona di stile e a mio avviso è assolutamente promossa!!!!

 

TORONTO, ON - SEPTEMBER 07:  Actress Tavi Gevinson of 'Enough Said' poses at the Guess Portrait Studio during 2013 Toronto International Film Festival on September 7, 2013 in Toronto, Canada.  (Photo by Larry Busacca/Getty Images)

 

 

E voi a chi vi ispirate? Fatemi sapere! Saluti dalla vostra Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©2019 Mimi Colonna SAS
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian