Potere alle donne – I segreti del loro look – parte 3

Condividi

by Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

Immancabile oramai il mio appuntamento settimanale con tutte voi per la rubrica speciale sulle “mie” Donne di Potere. Mi fa piacere sapere che questo spazio vi è piaciuto tantissimo e non potevo che continuare a parlarvi di altre 3 ‘Icone’ che amo.

 

Occhio anche a studiarle bene ragazze, potrebbero esserci domande a riguardo per il nostro “Gioco Aperitivo“.

 

Io vi ho avvisate! Quindi ripassatevi i miei due articoli precedenti sulle Donne di Potere (parte 1 & parte 2) perchè come Hänsel e Gretel seguendo piccole briciole si arriva dritti alla meta!

 

E ora passiamo a noi anzi… a loro!

 

Le donne di potere che da un lato affascinano tutti con la loro mente e dall’altro con i loro look (minuziosamente curati e femminili) non passano mai inosservate!

La mia preferita in assoluto di questo tris è: Carolina di Monaco, una principessa dalla bellezza senza tempo. Carolina Ranieri di Monaco conosciuta anche come Carolina di Hannover o Carolina Casiraghi è , con qualsiasi nome la si chiami, una delle donne potenti più femminili ed eleganti del mondo.

La sua classe, ereditata da mamma Grace Kelly, non poteva che essere ispirata al mito della moda (nonché mia musa personale) Coco “Gabrielle” Chanel. Carolina ha da sempre una naturalezza per l’eleganza il che la rende estremamente femminile così come più volte dichiarato dal suo grande amico e stilista Karl Lagerfeld.

Il suo stile ed in particolar modo i suoi capelli, sono sempre molto curati e, nonostante i problemi avuti per colpa di amori finiti e dello stress accumulato, non perde mai un colpo. I suoi look sia con capelli raccolti o sciolti sono spesso impreziositi dai suoi “cappelli” per un tocco da vera icona “Royal Family“. 

 

Carolina Hat

 

Per rimanere in tema “Royal” come non parlare di un’icona di stile per ragazzine e donne di mezzo mondo: Catherine Middleton, duchessa di Cambridge, meglio conosciuta come “Kate”, è la moglie del principe William d’Inghilterra.

Lei cosi bella e femminile da quando si è fidanzata con il principe William è stata subito considerata un’icona di stile. Kate ha fatto innamorare le ragazzine di tutte il mondo con la sua scelta precisa, quella di indossare capi ‘low cost’ sfoggiando sia nelle visite ufficiali quanto nella vita privata marchi come TopShop, Warehouse e alla immancabile Zara.

Ora Kate (mamma di due principini) si presenta con un look consono all’etichetta e con un nuovo taglio di capelli, più adulto e ricercato. Una scelta che la rende assolutamente unica e promossa in tutte le occasioni.

Kate Middleton punta principalmente sui suoi capelli dai boccoli morbidissimi e il suo colore bellissimo: un nocciola scuro schiarito da un riflesso ramato naturale. Piccola curiosità, sapevate perché la sua piega viene chiamata “la piega di Chelsea“? Questo termine è stato ‘coniato’ poichè il suo parrucchiere storico Richard Ward ha la sua base proprio nel quartiere di Chelsea zona sud-ovest di Londra.

Il suo stile e le sue acconciature non possono che essere imitatissime, se poi è vero che da inizio 2015 (per colpa di foto private rilasciate alla stampa) le mani che gestiscono i capelli della futura regina sono di Rossano Ferretti il tutto si trasforma in una perfetta spy-story degna della penna di Ian Fleming, papà dell’agente James Bond.

 

Kate

Ultima per chiudere questo articolo la mia bionda preferita, l’icona di stile per eccellenza: Madonna!

Madonna Louise Veronica Ciccone meglio conosciuta come Madonna è una cantante, attrice, cantautrice, compositrice, imprenditrice, produttrice discografica e cinematografica famosa in tutto il mondo già dai primi anni ‘80.

Il suo potere consiste nel fatto che è riuscita a crearsi un impero grazie alla sua mente e alla sua capacità di prevedere (o lanciare) qualsiasi moda, attraverso la tecnica dello scandalo.

E’ universalmente riconosciuta come la diva capace di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo intero con i suoi comportamenti fuori dalle righe ritenuti trasgressivi.

 

I suoi videoclip iconici l’hanno resa una star e Madonna si è guadagnata il soprannome di “Regina del Pop“.

 

Il potere più grande di Madonna è dovuto al suo stile così unico ma sempre controcorrente tanto da renderla materia di studio in diverse Università USA.

La camaleontica Sig.ra Ciccone fa sempre tendenza tanto da diventare testimonial per Versace, Jean Paul Gaultier, Dolce&Gabbana, Givenchy. Ha disegnato collezioni di moda, lanciato trend inaspettati e si è trasformata più e più volte cambiando tutto di sè: look, abiti, capelli ma rimanendo al tempo stesso sempre e solo la ‘numero uno’.

Come non amare i suoi capelli? Sempre ritratta con un look da Barbie biondissima, a volte ha saputo sbalordire il pubblico con una testa completamente scura (come nel video di Frozen) e altre addirittura rosa. Insomma che siano raccolti, a onde, semplicemente mossi e di colori stravaganti è impossibile non parlare di lei… fa sempre impazzire tutti!

 

Madonna

 

E voi a chi vi ispirate? Fatemi sapere! Saluti dalla vostra Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Mimì Colonna SAS

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©Mimi Colonna Hair Stylists/Designers
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian