Progetto Academy 0/50 – 50/100 vinci la tua borsa di studio per parrucchieri

Condividi

Desideri intraprendere la carriera di parrucchiere ma non puoi permetterti la scuola di acconciatori?

Allora sei nel posto giusto! Il progetto Academy del Parrucchiere Mimì Colonna (link) ti permetterà di “vincere una borsa di studio” per un corso di formazione interna alla nostra struttura che ti permetterà di imparare le principali tematiche di questa meravigliosa professione e di indicarti la strada giusta per diventare un parrucchiere di successo il tutto gratuitamente e ricevendo anche un rimborso mensile per le spese sostenute.

La nostra esperienza pluridecennale e le nostre collaborazione con i brand più importanti del panorama “hair care” mondiale (Wella Professional, L’Oreal, Schwarzkopf, Tigi, Z.One Concept, Fanola, Paul Mitchell etc, solo per citarne alcuni) sono garanzia di serietà ed organizzazione strutturata che abbiamo deciso di mettere a disposizione delle future generazioni di hairstylists per prepararle al meglio e continuare (insieme) la storia dei nostri atelier.

Perchè partecipare al progetto Academy 0/50 – 50/100

Il Parrucchiere Mimì Colonna (link) infatti è desideroso di aprire ulteriori sedi (oltre a quelle già presenti sul territorio di Bari) e mettere a disposizione di tutta la clientela la nostra storia, professionalità e passione per la cura del capello ed è per questa ragione che desidera agevolare il percorso di studio & crescita con questa opportunità permettendo alle future generazioni di parrucchieri, che stiamo coltivando nella nostra academy, di raggiungere l’obiettivo sognato.

Per questa ragione nasce il progetto “0/50 – 50/100” un percorso che si divide in due step in cui, nella prima parte si passa da conoscenza 0 a conoscenza 50 e dove è previsto di trasferire ai candidati tutte le nozioni indispensabili per essere un hairstylist completo e la seconda parte, da 50 a 100, dove invece coltiviamo le attitudini di ogni studente dell’academy per far si che si trasformi in un parrucchiere completo, appassionato di questo lavoro e quindi di successo.

Cosa prevede il progetto Academy 0/50 – 50/100

Durante il percorso di academy si vivrà l’esperienza quotidiana del salone e si metteranno a frutto le proprie conoscenze nelle decine di eventi che annualmente curiamo (concorsi di bellezza, shooting fotografici, eventi moda) per dare il giusto spazio ai giovani parrucchieri e farli crescere sotto la nostra supervisione per far si che qualunque look possa essere realizzato attraverso il nostro metodo.

Un corso di formazione “full-immersion” del Parrucchiere Mimì Colonna (link) ha una durata di 6 mesi ed ha costo complessivo di 5000€ + iva, tuttavia con il progetto “Academy – 0/50 – 50/100” è possibile vincere una borsa di studio per cui l’intero percorso di formazione sarà gratuito. Inoltre è previsto un inquadramento contrattuale (con la formula dello stage, tirocinio o apprendistato) retribuito in base al contratto nazionale di lavoro nel settore artigiano/acconciatori.

Spiegato in maniera ancora più semplice, i futuri hairstylist verranno assunti dalla nostra azienda (o dalle realtà nostre partner), formati quotidianamente con il nostro metodo di lavoro, parteciperanno agli eventi in programma, cresceranno professionalmente nel tempo, avranno la possibilità di aprire insieme un salone e diventare titolari o direttori di struttura e in tutto questo periodo saranno regolarmente assunti e riceveranno uno retribuzione in grado di provvedere alle loro esigenze quotidiane.

Cosa serve per accedere al progetto Academy?

Il Parrucchiere Mimì Colonna (link) seleziona ambo i sessi con età compre tra i 18 ed i 25 anni desiderosi di diventare parrucchieri di successo ma che non possono permettersi la scuola di parrucchieri perchè non sono nelle disponibilità economiche di affrontare la spesa richiesta ma desiderano ardentemente far parte del mondo “hair & beauty“.

Vuoi inviare la tua candidatura al progetto Academy?

Per avanzare la propria candidatura è necessario inviare una mail con oggetto “Progetto Academy” al seguente indirizzo: info@mimicolonna.it, allegando il proprio C.V (in formato PDF o Google Drive) indicando i propri recapiti telefonici aggiornati ed eventuali link social (es. Instagram, Facebook, TikTok) dei propri profili, aggiungendo eventualmente (a propria discrezione) una presentazione della candidatura.

Solo chi supererà la prima selezione online sarà ricontattato/a per un colloquio conoscitivo in sede ed una eventuale prova pratica per valutare le caratteristiche del candidato/a nell’ambiente di lavoro. Non è esclusa più di un’assunzione in contemporanea, poichè le posizioni aperte potrebbero essere diverse, tutto dipenderà dalle capacità del candidato/a.

ATTENZIONE eventuali richieste fuori tema da quanto indicato, non inerenti alla candidatura o inviate in maniera errato non seguendo quanto descritto in precedenza saranno ignorate in automatico e non riceveranno risposta.

 

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian