Sex & The City – I 5 segreti del look di Sarah Jessica Parker

Condividi

Uno stile che invidio particolarmente è quello sempre curato della fantastica Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw nell’amatissimo telefilm (e film) “Sex & The City“. By Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

Nel corso degli anni e del susseguirsi delle stagioni (a memoria ne conto 6 senza includere gli adattamenti cinematrografici) la “Serie Bibbia” preferita da tutte le donne del mondo, ha reso indimenticabili momenti e situazioni, che tutte almeno una volta nella vita abbiamo vissuto. Personalmente associo ad ogni scena cult un outfit mozzafiato, con scarpe e accessori per i quali qualsiasi donna venderebbe l’anima al diavolo ed una serie di hair-styling clamorosamente belli.

sex and the city

La frizzante ed iconica bionda è diventata un’autentica musa per il genere femminile, una beniamina “rosa” a tutto tondo, non solo per quanto riguarda l’aspetto sempre impeccabile (seppur non rispecchia canoni estetici da copertina), ma anche per le perle di saggezza riguardanti il sesso, la vita di coppia e l’amicizia che ha elargito a tutte noi donne, sempre alla ricerca di consigli ed ispirazioni.

 

Carrie/Jessica è molto più che la protagonista di una serie Tv… E’ l’amica che tutte vorremmo!

 

Ha il guardaroba degno di una regina e un’eleganza fuori dal comune e proprio per questo, dubito che sulla faccia della terra esista anche solo una sola donna che non abbia mai provato ad imitare una delle sue fantastiche acconciature. In ogni caso, per chi ancora non dovesse aver mai attinto dal suo portfolio di preziose ispirazioni sull’ hair-styling perfetto, ve ne suggerisco 5 in modo da recuperare al più presto le lacune al riguardo:

 

1) La più utilizzata mise è quella che la vede con dei morbidi boccoli che le scendono sulle spalle, piega intramontabile, sempre elegante e perfetta per qualsiasi occasione.

Sarah capelli boccoli

2) Elegantissima è quella dello chignon che Carrie ha indossato in diversi modi (semplice, all’altezza della nuca o enorme che ricopre gran parte della parte superiore della testa).

Jennifer Lopez and Marc Anthony arrive late for the New York Premiere of Rolling Stones' film "SHINE A LIGHT", which was directed by Martin Scorsese The Ziegfeld Theatre New York, New York Sunday, March 30, 2008 Johns PkI/Splash News

3) Menzione particolare va fatta per i raccolti molto chic che ha sfoggiato in diverse situazioni mondane come la coda di cavallo (molto alta) o mezze code (voluminose e ondeggianti).

sarah coda di cavallo

4) Status simbol è anche la la folta chioma riccia portata in modo sbarazzino e un pò “wild” che ha fatto tantissime seguaci, desiderose di imitare con il suo look anche la sua fortuna.

sarah capelli ricci

5) Ultima in classica (ma non per questo meno fortunata) la classica piega liscia che, seppur raramente indossata, le conferiva un aspetto ordinato, fresco e giovanile.

sarah capelli lisci

Questi sono solo alcuni dei look di Carrie (a me piace chiamarla così) ma potrei dilungarmi a lungo, se solo potessi! Ho sempre adorato tutto quello che ha indossato e non perdo mai l’occasione di chiedere a Mimì Colonna di replicare uno dei suoi raccolti fantastici!

 

Spero che i miei consigli vi possano tornare utili, fatemi sapere!

 

Saluti dalla vostra Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

 

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian