La nuova frontiera dell’intrattenimento è la riproduzione dei contenuti online. Tutti i più grandi colossi del “On Demand” si stanno organizzando per offrire servizi in esclusiva come “serie televisive” o programmi con “format” totalmente innovativi.

La scelta dei grandi gruppi come Amazon Prime Video, Apple Tv o Netflix (link) è quella di avere il controllo totale dei diritti di distribuzione e poter garantire un palinsesto esclusivo che possa arginare la concorrenza. In quest’ottica va letta la mossa di Netflix che ha deciso di proporre una “serie tv” dedicata al mondo della moda e nello specifico ai segreti del backstage.

“7 Days Out.” (il nome scelto per raccontare i dettagli del dietro le quinte) arriverà su Netflix il 21 dicembre 2018, giusto in tempo per le vacanze natalizie. La scelta non è affatto casuale, si cerca in questa maniera di attrarre la gran parte delle persone che, vuoi per noia vuoi per evitare la confusione, preferisce passare le festività in totale relax sul divano di casa.

La prima puntata sarà incentrata sulla maison Chanel, offrendo uno sguardo introspettivo e molto ravvicinato del lavoro quotidiano realizzato dal direttore creativo Karl Lagerfeld (link).

Una serie che, nelle aspettative del pubblico, cercherà di mettere a nudo il scintillante mondo della moda, ponendo l’accento sull’interminabile lavoro che si svolge dietro le quinte e nei giorni/mesi precedenti alla sfilata in passerella.

Un focus sul lavoro svolto nel backstage che si concentra nella scelta dei capi da indossare, nello studio dei trend, nelle interminabili ore di stress che gli addetti ai lavori devono sopportare per far si che i 15 minuti di sfilata siano perfetti.

 

Insomma, che dire, appuntamento su Netflix il 21 Dicembre!

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