Capelli lunghi – Il segreto per farli crescere sani & forti

Condividi

Tutte le donne adorano avere i capelli lunghi e quando si tratta di recarsi dal parrucchiere, per la classica “spuntatina” mensile, hanno sempre il cuore in gola fino a quando l’hairstylist non poggia le forbici sulla mensola.

Ma perchè le donne adorano i capelli lunghi? Una risposta universale non esiste, c’è chi ama i capelli lunghi perchè così può divertirsi con code e trecce, c’è chi adora giocherellare con la chioma nel creare boccoli e c’è infine chi li utilizza come strumento di seduzione.

Ma qual è il segreto per capelli sani, forti ma soprattutto lunghi? Bisogna considerare in primis che ognuno di noi ha una ricrescita androgenetica del capello differente. Alimentazione, ereditarietà, periodi di stress, cure farmacologiche e inquinamento (smog ed onde elettromagnetiche), possono influire pesantemente sulla loro salute, per non parlare dei prodotti sbagliati o comunque non specifici con cui ci prendiamo cura di loro.

In generale possiamo affermare che per avere capelli sani dovremmo nutrirli per renderli forti e belli. Recarsi dal parrucchiere ogni due settimane per una “ricostruzione del capello” non è tempo perso, così come usare shampoo e conditioner (link) non aggressivi aiuterà a stressare di meno i capelli e permettergli di crescere di più.

Anche tagliare i capelli periodicamente (link), per avere una linea omogenea, non è una ovvietà. Infatti l’utilizzo di piastre, ferri, spazzola e phon li danneggiano senza accorgecene e le “doppie punte”, che tendono ad apparire sempre di più ogni settimana, necessitano di essere accorciate per permettere ai capelli di crescere sempre meglio.

Dedicare piccole attenzioni quotidiane ai vostri capelli vi permetterà di farli crescere sani e forti, allo stesso tempo ascoltate i consigli del vostro hairstylist di fiducia (link) e lasciatevi coccolare dai trattamenti premium in salone. Ultimo suggerimento, ma non per questo meno importante, pettinate i capelli senza sfrattoni (siate gentili) e teneteli sempre in ordine perchè nodi e increspamenti vari non faciliteranno il loro stato di salute e quindi la loro crescita.

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian