Selfie Addicted? Ecco 5 istruzioni per l’autoscatto perfetto!

Condividi

by Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

 

Oramai è di uso comune pronunciare la frase “facciamo un Selfie”? ancor prima di “ciao come stai?”.

 

Quando si incontra un’amica o un conoscente uno degli argomenti più discussi è senza dubbio relativo all’ultima fotografia vista o pubblicata sui Social Network; ebbene si, la selfie-mania ha colpito proprio tutti, dai grandi ai piccoli, dai vip alla gente comune ed è diventata una moda così popolare da richiedere le giuste istituzioni per l’uso.

Purtroppo per alcuni, il risultato di questa pratica non corrisponde proprio ad un successo… infatti è facilissimo cadere nel banale o addirittura in una foto di poco gusto e rischiare così di fare figuracce imbarazzanti.

 

Per questa ragione, ho deciso di regalarvi una sorta di “guida al selfie” in 5 punti che non dovete mai perdere di vista per ottenere l’autoscatto perfetto!

 

1. Le foto in mood “toilette” vanno bene se non è in vista il wc… (può sembrare banale ma molti ancora ignorano questo dettaglio di non poco conto) a meno che non siate esponenzialmentefashion” e/o lo usiate rendendolo centrale nel contesto fotografico (come se si trattasse di un esemplare rarissimo e magari troppo bello per non fotografarlo) meglio evitare;

selfie in bagno

2. Altro elemento da evitare le espressioni da “pesce lesso” o accentuare eccessivamente le labbra in quello che i francesi chiamano “cul de poule” (più conosciuto come espressione duck face) per non rischiare di sembrare volgari e davvero fuori luogo (va bene se fatto in modalità spiritosa);

fish gape

3. Il sorriso vince sempre! Ebbene si, per quanto noi girls (e non solo…) amiamo risultare sensuali e misteriose con le espressioni magnetiche, nulla sarà mai comparabile con la semplicità e spontaneità di un sorriso, pertanto mai farlo per necessità ma solo se si vuole per davvero trasmettere qualcosa e immortalare il momento;

selfie con sorriso

4. I ritocchi con filtri o programmini ad hoc (che tanto amiamo) vanno benissimo ma non esagerate! E risaputo che le foto più belle sono quelle naturali in cui siete davvero voi stesse. Elemento fondamentale da non sottovalutare però è il vostro Hair-Look (per questo io scelgo sempre solo Mimì Colonna);

filtri selfie

5. L’ultima regola è sempre la più importante e nel nostro caso anche fondamentale: “Se siete sul serio fighi, ma super fighi” come Eric Zoolander (alias l’attore Ben Stiller) allora le regole sopra indicate non fanno per voi in quanto vi è concesso tutto, un esempio? Cara Delevingne… qualsiasi posa assume (anche la più imbarazzante) è sempre bellissima e alla moda.

Cara Delevingne

 

E voi cosa ne pensate? Siete Selfie Addicted? Fatemi sapere, saluti dalla vostra Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

 

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Mimì Colonna SAS

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©Mimi Colonna Hair Stylists/Designers
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian