Swimsuit Issue – Il lato più sexy di Sports Illustrated!

Condividi

Swimsuit Issue, ufficialmente conosciuto come “Sports Illustrated Swimsuit Issue” è appendice moda di Sports Illustrated dedicata ai costumi da bagno d’autore indossati delle più belle modelle del pianeta.

Spesso è l’anticamera della consacrazione che, per le modelle di lingerie, arriva con la partecipare al Victoria’s Secret Fashion Show (link) il brand di intimo femminile più famoso al mondo.

Sono centinaia le modelle di Swimsuit Issue conosciute al grande pubblico come Emily Ratajkowski (link), Bella & Gigi Hadid (link), Ashley Graham (link) l’italiana Bianca Balti (link) ecc ecc. La lista è davvero lunghissima e la scelta di queste top model per le copertine e le pagine interne hanno reso immortale un magazine che già di suo ha scritto la storia della moda.

Gigi Hadid Swimsuit Issue

Le location che hanno fatto da sfondo all’annuale raccolta di scatti sono sempre mozzafiato. Sono tutte località tropicali che si sposano perfettamente con il tema degli scatti (bellissime modelle, in bikini succinti in luoghi da sogno).

Bahamas, Polinesia, Porto Rico, CancúnSeychelles, Barbados sono solo alcune delle mete più ricorrenti in cui, gli editori del magazine, hanno deciso di ambientare i servizi in più di 40 anni di scatti moda (la prima edizione risale al 1964).

Le copertine della rivista diventano sempre più attese di anno in anno, tanto che il loro lancio è organizzato con una favolosa conferenza stampa, utilizzando spesso i network americani di maggior successo per aumentare ancora di più la risonanza mediatica (David Letterman Show o The Tonight Show).

Sports Illustrated Swimsuit 50 anniverary

Swimsuit Issue (Instagram link) assieme al Victoria’s Secret Fashion Show sono gli eventi che molti appassionati, ma anche addetti ai lavori, attendono ogni anno. In più di 40 anni di pubblicazioni le critiche, soprattutto quella sulla mercificazione del corpo femminile, non sono mancate ma la risposta è semplicemente nei numeri.

E’ difficile trovare qualcosa di osceno o irriverente in pubblicazioni del genere che sono realmente l’esaltazione della moda interpretata dal corpo femminile in tutte le sue forme (atletico, curvy & sport) visitate il canale YouTube ufficiale per conferma (link).

Sports Illustrated Swimsuit 2017

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere… ci vediamo al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian