Test della personalità – Cosa comunicano i vostri capelli?

Condividi

Quando incontriamo una persona o facciamo la sua conoscenza le nostre conclusioni si basano sempre sulla prima impressione. Spesso questa impressione non è veritiera, del resto non si può capire un libro semplicemente dalla copertina, ma bisogna leggerlo.

Ad ogni modo tutti quanti noi basiamo il nostro primo contatto sulle prime emozioni che percepiamo, esaminando letteralmente da capo a piedi chi ci sta di fronte. Può essere un incontro casuale, un colloquio di lavoro o un’uscita romantica, ma il primo sguardo “cade” sempre sulla testa (link).

look giusto per stupire

I capelli infatti rappresentano il nostro look e la nostra personalità quasi al 70% (link). Non parliamo di semplici congetture mentali ma di una vera e propria prosecuzione del nostro ego, pertanto curare il nostro look è molto importante.

Un taglio che non valorizza il nostro viso, un colore opaco o semplicemente un’acconciatura trasandata può causare un’antipatia naturale, che in realtà potrebbe non essere sostenuta dai fatti. E’ una conclusione poco cortese da dire ma è esattamente così.

look donna

La lunghezza dei capelli può indicare tanto di noi. Un taglio molto corto rivela che la nostra personalità è forte ed indipendente non collegata a canoni tradizionali, in piena antitesi con il concetto di bellezza femminile anni 50/60 per abbracciare più la teoria androgina di gran voga negli ultimi anni.

taglio corto

I capelli della lunghezza media invece manifestano un lato sensibile ma al tempo stesso equilibrato. Lo sguardo risulta più ammiccante e permette a chi porta i capelli in questa maniera di poterci giocherellare e quindi trasmettere molto di più sulla profondità della sua persona.

capelli medi

I capelli ricci invece rappresentano la voglia di allegria e di gioia di vivere, non a caso un detto comune recita “ogni riccio un capriccio“. Il capello riccio può essere molto lavorato oppure portato più morbido, accentuando il movimento sulle punte. Al contrario, i capelli estremamente lisci danno impressione di maturità e sincerità e, se sono perfettamente stirati, danno l’impressione di raffinatezza ed eleganza.

capelli ricci e lisci

Discorso a parte va fatto per il «taglio bob» (amatissimo dalle star come Rihanna). Questo look è sinonimo di estrema femminilità e indipendenza, contrariamente al corto androgino è percepito molto più alla moda, sempre ordinato e sexy.

taglio bob

E voi come preferite portarli i capelli? Fateci sapere, al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian