Chi l’ha detto che “bellezza” è sinonimo di “magrezza“? Oggi a spopolare non sono più esclusivamente le donne dalla vita sottile ma anche, e soprattutto, quelle dalle forme burrose, femminili e sensuali. Si chiamano “curvy” e molte di loro hanno fatto della loro caratteristiche “plus size” una professione di successo. By Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

 

Pochi mesi fa abbiamo avuto l’onore di ospitare nel salone di Mimì Colonna la modella curvy Alice Pasti e la tappa di Bari del suo #IoMiAmoTour (a cui la mia collega Mary ha dedicato uno speciale) un evento di straordinario successo che ha toccato tutte le principali città italiane, sensibilizzando il concetto che ogni donna può essere sexy ed accettarsi anche con qualche chiletto in più.

Alice Pasti curvy model

Ad oggi il principale trend di molte maison di moda non è più proporre modelle “pelle ed ossa”  ma portare alla ribalta la “cliente tipo ” enfatizzando (o meglio sdoganando) il concetto della “bellezza delle forme“. Chi sono? Innanzitutto Elena Miró, che da sempre veste taglie comode e ha basato il brand proprio in relazione a questo tipo di bellezza offrendo a tutte la possibilità di vestirsi bene nonostante i chili in più.

Elena Mirò

Anche H&M (store popolarissimo tra le ragazzine) ha lanciato diverse linee “curvy” proprio per far sì che si sentissero alla moda anche le ragazze oltre la 42. Per non parlare di Liza Lu, Marina Rinaldi e molti altri brand del settore. Ebbene sì, il fascino delle modelle in carne sta spopolando in tutto il mondo e a rappresentarle ci sono ovviamente loro, le più belle modelle curvy al mondo che appaiono bellissime e sensualissime (senza nulla da invidiare alle classiche “dive da passerella“).

H&M curvy

Eccovi le 10 curvy model che vi faranno perdere la testa:

 

1. Ashley Graham: modella di lingerie (e non solo…) americana portavoce e ambasciatrice del “movimento contro la discriminazione del corpo femminile” un’icona del mondo curvy e probabilmente la più cercata sul web;
Ashley Graham

2. Robyn Lawley: modella australiana, taglia 46 (anche se i maligni dicono 42), oggi è anche una stilista affermata e fashion designer;

Robyn Lawley

3. Tara Lynn: taglia 50, ha posato per H&M e Forever 21, oltre che apparire su diverse riviste di moda come vera e propria icona curvy;

Tara Lynn

4. Alessandra Garcia: attrice e modella (figlia dell’attore Andy Garcia) è testimonial del noto brand “Swimsuit for all”;

Alessandra Garcia

5. Elisa D’ospina: italiana, sfila per diversi brand ed è una portavoce del messaggio: “sano=bello“;

Elisa D'ospina

6. Tess Holliday: giunonica modella e blogger americana (seguitissima e criticatissima sui social network);

Tess Holliday

7. Brittnee Blair: modella afro-americana per Macy’s e altri famosissimi brand con cui collabora periodicamente.

Brittnee Blair

8. Candice Huffine: famosissima è affermata modella “plus-size” internazionale;

Candice Huffine

9. Iskra lawrence: modella e fashion blogger inglese, seguitissima su Instagram e paladina del “curvy beauty“;

Iskra lawrence

10. Georgia Pratt: australiana ma trapiantata a New York, è facile trovare le sue foto come testimonial dei più grandi brand che hanno base nella grande mela.

Georgia Pratt

E voi? Cosa ne pensate?

Fatemi sapere commentando questo articolo sui social network! Saluti dalla vostra Graziana Santoro (FacebookInstagramBlogWebSite).

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram